Perdere peso, come farlo in modo veloce e per bene: qualche pratico consiglio da affiancare al consulto medico primario.
In molti casi, perdere peso è una priorità per tantissime persone, anche se molto spesso si ricorre a diete improvvisate che portano a tantissime rinunce e pochi risultati concreti.
Quando si vuole dimagrire, è bene rivolgersi sempre ad un nutrizionista specialista, affiancando la dieta specifica fatta su misura per il paziente a qualche piccola accortezza che può sicuramente aiutare.
Senza scendere nello specifico dell’alimentazione, per cui è necessario un consulto medico, si possono qui consigliare alcune buone abitudini (riportate da Donna Moderna) da affiancare al percorso dal nutrizionista, e che portano benefici aggiuntivi.
In primis, è bene fare dell’attività fisica, utile non soltanto per perdere peso; che si tratti di sport, corsa o camminata, l’importante è muoversi ogni giorno per attivare corpo e spirito. Una sana camminata di prima mattina potrebbe amplificare l’effetto snellente; rinunciate magari a qualche altro impegno per mettere la salute al primo posto, oppure unite l’utile al dilettevole cercando di spostarvi meno con la macchina.
Inoltre, è sempre bene bere tanta acqua e rimanere idratati: la quantità dovrebbe essere di almeno un litro e mezzo al giorno, da bere con calma a piccoli sorsi (con l’utilizzo magari di una borraccia, pratica e che ci permette di verificare quanto beviamo).
La colazione è un pasto importante della giornata e non andrebbe mai saltata, così come si potrebbero aggiungere più verdure alla propria dieta; tisane allo zenzero potrebbero poi aiutare per la depurazione del nostro organismo.
Infine, non bisogna dimenticare come sia indispensabile riposare il tempo giusto e soprattutto bene; la qualità del sonno influisce sul nostro organismo e dormire poco e male potrebbe aumentare il senso di fame grazie alla produzione di determinati ormoni.
Con impegno, costanza e l’aiuto di un bravo nutrizionista, si possono sicuramente ottenere grandi risultati in termini di dimagrimento e sentirsi molto più in forma.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…