Manca sempre meno al cambio dell’ora legale, per fortuna arriva una buona notizia: spostando le lancette dell’orologio possiamo risparmiare sulle bollette. Siete curiosi di scoprire il motivo? Vediamolo insieme.
Da domenica 28 marzo daremo il benvenuto all’ora legale, se per alcuni sarà una vera e propria scocciatura, visto che si dormirà un’ora in meno, per altri potrà essere una bella notizia per quanto riguarda il portafogli.
Ebbene si, grazie al ritorno dell’ora legale, in Italia si potrà risparmiare oltre 190 milioni di euro e 200 mila tonnellate di emissioni di CO2 in 7 mesi. Quindi oltre ad un risparmio economico in termini di energia, avremo anche miglioramenti per quanto riguarda l’ambiente.
La data è fissata per domenica 28 marzo, le lancette dell’orologio si sposteranno di un ora in avanti, nonostante possa sembrare una cosa da poco in realtà avrà delle enormi conseguenze sui consumi.
Infatti grazie all’ora legale potremmo avere un respiro di sollievo per quanto riguarda il caro bollette. Andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta.
In un periodo di crisi come questo è necessario risparmiare in ogni ambito, ecco perché con l’ora legale possiamo iniziare tirare un sospiro di sollievo.
Nell’ultimo mese gli importi delle bollette sono arrivati alle stelle, per fortuna con il cambio le cose possono cambiare, se da un lato dormiremo di meno, dall’altro avremo un ora di luce in più e questo ci consentirà di risparmiare sull’energia.
Pensate che la Terna ha stimato che durante questi 7 mesi che verranno il nostro paese riuscirà a risparmiare più di 190 milioni di euro, questo solo grazie ad un minor consumo di energia elettrica.
Ma non solo, oltre ad avere un risparmio sulle bollette faremo anche un favore all’ambiente, infatti l’ora legale contribuirà a tagliare circa 200 mila tonnellate di anidride carbonica nell’atmosfera.
Insomma due buone notizie che fanno ben sperare tutti gli italiani, ora non ci resta che impostare la sveglia per domenica prossima. L’ora legale è ormai dietro l’angolo, voi siete pronti a tirare indietro le lancette?
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…