Vediamo insieme questo incredibile giochino che impazza tra i bambini ed i ragazzi come non andrebbe utilizzato.
Dalla scorsa estate questo sembra essere uno dei giochi che ha maggiormente catturato l’attenzione di tutti.
Piace ai grandi ed anche ai ragazzi più piccoli e confessiamolo, anche ai genitori, è divertente e super colorato con mille forme.
Stiamo parlando proprio dei Pop-It, che tutti noi conosciamo bene, ma sapete che c’è un modo in cui non vanno mai utilizzati? Scopriamolo insieme.
Sono praticamente, per chi non lo sapesse una sorta di anti-stress gommosi e colorati disponibili in mille forme e misure.
La loro particolare morbidezza fa venire subito la voglia di premere un bottone e subito dopo un’altro.
Sono realizzati in silicone, un materiale che molto spesso è utilizzato anche in cucina perchè può stare a contatto con gli alimenti.
Ma non è il caso come avverte l’Istituto Federale Tedesco per la Valutazione del Rischio (Bfr).
Può sembrare qualcosa dove non ci si pensa, perchè la loro origine è quella del gioco ma se qualcuno erroneamente li utilizza per fare dei cubetti di ghiaccio o addirittura per preparare qualche dolce ed infornarlo, non va bene.
Il Bfr tedesco, ha lanciato l’allarme per via di alcuni video che circolano sulla rete dove vengono utilizzati appunto i Pop-it per fare delle preparazioni alimentari, come le gelatine.
Non va affatto bene, anche perchè il Bfr ha portato alcuni Pop-it in laboratorio ed è emerso che questo silicone non si può utilizzare a contatto con gli alimenti.
L’istituto Tedesco, infatti ricorda che i requisiti per i materiali che devono entrare in contatto con il cibo sono ovviamente diversi da quelli per i giocattoli.
Anche perchè alcune sostanze potrebbero essere dannose e trasferirsi sugli alimenti che stiamo preparando.
Ecco perchè non vanno mai utilizzati i nostri Pop-It per delle preparazione alimentari, a meno che non ci sia espressamente indicato sull’etichetta che si può usare per utilizzi alimentari.
Continuiamo quindi ad usare il nostro anti-stress solamente come tale e a divertirci in casa con i figli in questo modo, ma non facciamo mai di testa nostra o non imitiamo mai quello che vediamo se prima non siamo certi si possa fare.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…