Rai fiction, la rivoluzione è in atto: ecco cosa non andrà in onda, grandi cambiamenti per quanto riguarda il palinsesto.
Negli ultimi anni, la Rai ci ha abituato a fiction di altissimo livello, alcune anche produzioni internazionali che sono diventati dei veri e propri fenomeni mediatici; basta pensare a I Medici, oppure a L’Amica Geniale e più di recente a Doc – Nelle tue mani o Blanca.
Tra tanti successi, ci sono però anche serie che non hanno la presa sperata sul pubblico; a quanto pare, è in atto una vera e propria rivoluzione nei palinsesti, ecco cosa non andrà in onda.
La Rai non sempre fa i conti col successo, ma anche con degli ascolti flop che obbligano ad intervenire sul palinsesto; a quanto pare infatti, due serie non hanno raccolto l’entusiasmo del pubblico, spingendo a cambiare notevolmente il palinsesto.
Stando a quanto riporta la seguitissima pagina Facebook Fiction e Serie Tv, la Rai starebbe portando dei cambiamenti importanti al suo palinsesto, a seguito dell‘insuccesso di Vostro Onore (con Stefano Accorsi) e Noi (con Lino Guanciale).
Proprio Guanciale avrebbe dovuto fare il suo ritorno sulla Rai a partire dal 28 marzo con Sopravvissuti, già annunciata sin dai tempi del Festival di Sanremo; vista la situazione però, pare che la Rai abbia deciso di spostare la serie direttamente alla prossima stagione televisiva, sostituendola con la terza stagione di Nero a metà con Claudio Amendola (in onda a partire dal 4 aprile).
La serie remake di This is us aveva creato grandi aspettative sia nel pubblico che nella produzione, ma a quanto pare gli ascolti di queste due puntate non sono stati soddisfacenti (circa 4 milioni di telespettatori) ed è stato registrato addirittura un calo tra il primo appuntamento ed il secondo.
Nelle prossime settimane andrà meglio? Nero a metà 3 ha davvero un compito arduo, ma ha tutte le carte in regola per tornare a dare soddisfazioni, in termini di ascolti, alla Rai.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…