Capelli: Ecco i consigli degli esperti per prendersi cura dei propri capelli e renderli sani con l’arrivo della primavera!
Tra le varie routine della self-care, necessarie, come non annoverare la cura dei capelli. Tra qualche giorno qualche giorno entreremo a tutti gli effetti nella stagione primaverile e ci teniamo a riportare qualche consiglio degli esperti per prendersene cura così da sfoggiare una chioma perfetta per qualsiasi tipo d’occasione. In primavera, infatti, i capelli si opacizzano molto. Perdono la loro lucentezza naturale fino a risultare spenti e privi di vitalità.
Lo shampoo ed il balsamo non sono le uniche cose da considerare, in questi casi. L’alimentazione influisce molto, mangiare in modo sano ed equilibrato è fondamentale per ottenere degli ottimi risultati. Tra gli esperti, oggi, prenderemo in considerazione, la dermatologa e medico estetico di Miodottore, Isabella Gallerani. Metterà in luce quali possono essere i cibi più indicati da portare in tavola per dei capelli forti e sani e 5 regole da tenere a mente per sempre!
È risaputo che i cambi di stagione influenzino i capelli. Spesso, ne aumentano la caduta. La Dottoressa Isabella Gallerani spiega che per averli belli, forti e privi di doppie punte è importante l’alimentazione, quanto la scelta dello shampoo e del balsamo (diversi a seconda delle situazioni), o delle maschere (da usare una o due volte al mese). Bisogna prediligere cibi ricchi di: vitamina B e C, zinco, ferro, amminoacidi solforati, proteine (carne, pesce, arachidi, noci, legumi e tanto altro).
L’esperta, inoltre, consiglia 5 regole da seguire con l’apertura della stagione primaverile per prendersene cura al meglio:
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…