Non sai quale colore scegliere quando metti lo smalto sulle unghie? Ecco cosa si nasconde dietro questa difficile scelta. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come fare.
Nell’ultimo periodo lo smalto sulle unghie è diventato un vero must have, sia per le donne che per gli uomini. Ormai sempre più artisti maschi hanno lanciato questa nuova moda, che sembra piacere a moltissimi ragazzi. Ne esistono di diversi tipi, colori e anche fantasie.
Ovviamente c’è anche chi preferisce lo smalto trasparente, chi per una questione di gusto e chi per una questione di necessità come ad esempio il lavoro.
Ognuno di noi ha sicuramente un colore preferito o una tipologia di stile che ama di più, ma come mai facciamo fatica quando dobbiamo scegliere il colore da mettere sulle unghie?
Sicuramente lo smalto è un cosmetico identitario, questo vuol dire che comunica la nostra personalità, quindi ogni scelta deve essere ben pensata e deve trasmettere la nostra identità.
Siete curiosi di scoprire qualcosa di più sulla vostra personalità in base al colore delle vostre unghie? Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Smalto sulle unghie: ecco perché la scelta del colore è fondamentale
Come dicevamo lo smalto sulle unghie rappresenta la nostra identità, ecco perché già dall’antichità decorare o meno le unghie, significava appartenere ad un certo ambito o stile di provenienza.
Anche oggi in base alla scelta di colore che facciamo può significare qualcosa di più sulla nostra personalità, vediamo insieme alcuni esempi:
Se scegli uno smalto trasparente o nude, può voler dire che non amate ostentare o farvi notare. Probabilmente nascondente una personalità discreta e nona mate essere al centro dell’attenzione.
Se invece scegliete spesso il rosa, che sia pastello o fluo o di altre sfumature volte far vedere la vostra femminilità e sopratutto siete delle donne molte seducenti e romantiche.
Se vi piace il rosso siete sicuramente molto passionali, questo smalto trasmette fascino e seduzione, sicuramente è la scelta più femminile per eccellenza.
Se invece amate mettere sulle vostre unghie lo smalto nero, siete sicuramente delle persone ribelli e vi piace attirare l’attenzione.
Se optate per colori caldi, come il giallo o l’arancione siete sicuramente persone a cui piace la vita e il divertimento e sopratutto avete moltissima personalità da mostrare.
Infine se scegliete colori come il blu o il verde, siete persone molto tranquille e pacifiche, spesso avete un animo sensibile e siete molto perfezioniste.
Voi quale colore di smalto scegliete?