Ecco alcuni esercizi facili da fare in casa per allenare i vostri addominali e raggiungere un risultato soddisfacente
La primavera si avvicina e le temperature più midi e gradevoli ci permettono di prendere un po’ più di aria, senza dover per forza imbottirci di indumenti pesanti. Questo periodo risveglia in noi la voglia di metterci in forma e recuperare la linea persa, magari durante le “abbondanti” festività di Natale.
Tuttavia, si sa, questo periodo dell’anno è particolarmente instabile, dunque, è utile prepararsi a fare molti allenamenti all’interno del nostro appartamento. Se volete recuperare la forma, dunque, vi proponiamo alcuni esercizi facili da fare in casa per allenare i vostri addominali e raggiungere un risultato soddisfacente.
Il mese di marzo è vicino e la voglia di allenarsi è sempre più forte. Recuperare dal “letargo” dei nostri muscoli e articolazioni non sarà facile, ma è importante smaltire i pranzi e le cene abbondanti che abbiamo affrontato durante il periodo di festività e nelle giornate più fredde.
Spesso e volentieri, il primo pensiero che nasce in chi vuole dimagrire è quello di smaltire il grasso in eccesso che si trova sul ventre. Del resto, i muscoli addominali sono tra i più belli da vedere ed è importante non accumulare grasso viscerale, il quale potrebbe essere un grave problema per la nostra salute.
Dunque, se il vostro obiettivo è quello di intervenire su quella parte di muscoli, vi mostriamo alcuni esercizi da fare in casa per allenare i vostri addominali. Dunque, il primo consiglio è quello di bilanciare la vostra dieta e prepararvi a rispettare la vostra tabella di marcia degli esercizi.
Esistono degli esercizi mirati e utili a tonificare la zona dove si trovano i muscoli addominali. Un ruolo molto importante, in questo senso, è giocato dalla cyclette, la corsa, la camminata e altri esercizi di tipo aerobico che aiutano a raggiungere questo obiettivo.
Tra gli esercizi più efficaci e utili da fare in casa, c’è ovviamente il crunch inverso. La sua esecuzione è molto semplice e non serve spazio eccessivo. Tutto quello che vi serve è un tappetino e, ovviamente, l’abbigliamento sportivo per fare attività fisica.
Sdraiatevi a terra sulla schiena e mettete le braccia lungo i fianchi. Piegate le gambe e portatele al petto, successivamente tornate nella posizione iniziale. Fate attenzione alla posizione della schiena e del bacino, facendo in modo che resti sempre ben attaccato al pavimento.
Altri esercizi da fare a casa per i vostri addominali sono la bicicletta, facilmente eseguibile in posizione supina e sollevando le gambe in modo da simulare una pedalata. Infine, potete tonificare l’addome eseguendo alcuni plank e sit up inversi.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…