Attrazione fisica: siete curiosi di scoprirne il segreto? Ecco quello che vi rende irresistibili agli occhi del partner.
La maggior parte di voi pensa che il segreto del “sex appeal” risieda nell’aspetto esteriore. Un sorriso perfetto, un tono di voce accattivante o la sensualità sono tute “le carte” che entrano in gioco nel campo dell’attrazione fisica oppure rappresentano “carte da giocare” quando si vuole fare colpo su qualcuno. Continuando a leggere vi stupirete nel venire a conoscenza del fatto che in nessuna di queste cose è racchiuso il segreto dell’attrazione.
LEGGI ANCHE —> L’amore è finito? Ecco i segnali che non vanno sottovalutati mai
Un nuovo studio, condotto da alcuni ricercatori, evidenzia che il segreto risieda all’interno del proprio essere e si riflette all’esterno. Si tratta di qualcosa di indispensabile per ognuno di noi. Potreste storcere il naso di fronte a questa rivelazione, ma sappiate che quello che stiamo per dirvi è dimostrato scientificamente!
Secondo un team di ricercatori, che ha condotto alcuni studi sulla argomento, è il sistema immunitario a rendere attraenti. Più è sano ed efficiente, più veniamo considerati belli agli occhi degli altri. C’è, quindi, una correlazione tra le funzionalità del sistema immunitario ed i tratti del volto che vengono comunenmente considerati i più attraenti. Sono proprio questi tratti del viso ad indicare lo stato di salute.
LEGGI ANCHE —> Salute: 3 bevande che purificano il fegato velocemente
Lo studio ha visto un gruppo di 492 persone valutare, tramite dei sondaggi, 160 volontari, da un punto di vista estetico. Per determinare lo stato di salute del sistema immunitario dei volontari, sono stati sottoposti a delle analisi e anche a delle interviste. I dati hanno evidenziato proprio che le persone più attraenti risultavano quelle con un sistema immunitario in salute.
Dai dati sono emerse delle differenze. Gli uomini dotati di cellule NK molto attive e funzionanti sono più attraenti di altri. Le donne più attraenti sono quelle che presentano una crescita lenta, all’interno del plasma, di un tipo di batterio importante per la formazione di anticorpi.
Fonti: Bioscience Institute
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…