Vediamo insieme alcune ricette per delle minestre buonissime che ci fanno bene ma che allo stesso tempo ci permettono di perdere peso.
Con l’inizio di queste belle giornate a tutti è venuta nuovamente la voglia di perdere qualche chiletto che magari abbiamo preso durante il periodo invernale.
Ma dato che le giornate, spesso, sono ancora fredde cosa c’è di meglio che una buona minestra a pranzo o a cena che ci fà anche bene.
Sono alcune ricette velocissime ma super buone che anche i più piccoli sicuramente adoreranno, ne siamo certi.
Minestre buonissime e light
Oggi non vi mostriamo una ma ben 2 ricette che vi faranno leccare i baffi, mi raccomando però se in uno dei due pasti mangiate queste minestre nell’altro mangiate proteine a sufficienza, e soprattutto bevete sempre molto che vi aiuta tantissimo a sgonfiarvi.
LEGGI ANCHE –> Cucina: Risotto avanzato, ricette velocissime e buone
Iniziamo con la prima ricetta, ovvero una buonissima zuppa di porri e patate, in questo caso gli ingredienti che ci servono sono:
- 3 porri grandi
- 3 patate
- 1 cipolla
- sale, pepe e prezzemolo
Il procedimento è davvero molto semplice, iniziamo con lo sbucciare e tagliare tutto a pezzettini e se abbiamo la pentola a pressione mettiamo tutto al suo interno, adesso aggiungiamo acqua e lasciamo cuocere per circa 20 minuti.
LEGGI ANCHE —> Cucina: torta di pane e cioccolato, una goduria per gli occhi
Il risultato è davvero eccezionale e siamo sicuri che nemmeno vi accorgete di aver mangiato qualcosa che vi fa perdere delle calorie.
Un’altra minestra buonissima è fatta con 7 verdure, e per 4 persone gli ingredienti sono i seguenti:
- 200 grammi di spinaci
- 200 grammi di fagiolini
- 1/2 cavolo verde
- 2 zucchine
- 2 rape
- 2 carote
- 1 porro
- sale e pepe
Iniziamo anche in questo caso con la preparazione che è sempre veloce, come prima, tagliamo tutte le verdure a pezzettini.
Mettiamo sempre nella nostra pentola a pressione e copriamo con acqua, lasciamo cuocere per circa 20 minuti, trascorso questo tempo serviamo ed in caso aggiustiamo di sale.
Avrete un’ottima minestra che piacerà sia ai grandi che hai piccoli, potete poi aggiungere un po’ di pasta se volete un piatto completo, oppure passarla se volete che anche i più piccoli la mangiano ma senza vedere le verdure.
Vi ricordiamo che per perdere peso è importante avere una dieta sana ed equilibrata e di chiedere sempre al vostro medico curante prima di fare qualsiasi cosa da soli.