Cellulare: altoparlanti difettosi e sporchi? Ecco tutti i consigli utili per pulirli realmente, in modo semplice ed accurato.
Quante volte vi sarà capitato di parlare con qualcuno, sentire un audio mandato su whatsapp o semplicemente ascoltare della buona musica e notare che gli altoparlanti dello smartphone sono un po’ difettosi. Questo tipo di problematiche sono all’ordine del giorno e capitano, spesso, per svariati motivi.
LEGGI ANCHE —> Cellulare: Se lo utilizzi così distruggi la batteria
La polvere è il loro primo nemico. L’acqua il secondo, nonostante quelli di ultima generazione siano waterproof fino ad una certa percentuale, capita che se entra un po’ d’acqua al loro interno si inizino ad avvertire dei leggeri fastidi e fruscii. Probabilmente anche l’umidità è complice del peggioramento delle loro prestazioni ottimali. Esistono dei modi alternativi per risolvere questo tipo di problematiche. Vi consigliamo tre applicazioni create appositamente per pulirli e renderli come nuovi.
Come funzionano le app che vi presenteremo a breve? Riproducono un suono a bassa frequenza. In questo modo gli altoparlanti del cellulare emetteranno più aria e le vibrazioni continue andranno ad espellere lo sporco accumulato ed eventualmente anche dell’acqua che vi potrebbe esservi entrata a contatto.
LEGGI ANCHE —> Cellulare: ecco come disinfettarlo in maniera efficace
Il consiglio dei loro creatori è quello di alzare il volume dello smartphone al massimo e posizionarlo su una superficie piana. Siete curiosi di conoscere di quali app stiamo parlando? Ecco che ve le presentiamo:
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…