Maschera labbra: spesso hai le labbra screpolate? Ecco alcuni ingredienti ottimi per alleviare il problema. Crearla a costo quasi zero!
Moltissime persone avranno avuto almeno una volta nella vita le labbra screpolate. Si tratta di un problema molto fastidioso che può arrivare a diventare un vero e proprio inestetismo della pelle. Compare maggiormente nei periodi invernali, per via del freddo, interessando anche altre zone del corpo quali le mani.
LEGGI ANCHE —> Labbra: la ricetta fai da te che le rende irresistibili
Indipendentemente dal freddo, le labbra screpolate possono verificarsi anche nell’arco di altre stagioni, quando non vengono nutrite ed idratate abbastanza o quando ci si “diverte” a staccarsi un po’ della loro pelle con le dita (si tratta di un vero e proprio vizio). Per trattare il problema preventivamente e donargli un aspetto migliore, sappiate che si possono creare delle buonissime maschere e degli ottimi scrub fai da te.
Maschera labbra e scrub: ricette fai da te
Non occorre spendere delle cifre esagerate in prodotti di bellezza o creme. Le maschere e gli scrub fai da te sono ideali per prendersi cura di sé e rappresentano dei rimedi naturali ed economici, efficaci, per rendere le labbra sane e morbidissime.
LEGGI ANCHE —> Freddo: come proteggere la nostra pelle facilmente ma in modo efficace
Ecco gli ingredienti che fanno al caso nostro:
- alghe del ghee: applicarne in piccole dosi. La loro azione lenitiva è particolarmente efficace.
- miele e yogurt: mescolarli per creare un composto omogeneo. Applicarlo e lasciarlo in posa per 15 minuti. L’effetto “morbidezza” è assicurato!
- miele e zucchero: mescolarli per crearne uno scrub. Massaggiare il composto con movimenti circolari e lasciarlo agire per 2/3 minuti. Le labbra risulteranno più voluminose e morbide.
- olio d’oliva ed avocado: mescolarli accuratamente per raggiungere un’idratazione super efficace. Il composto è utile per lenire e prevenire la comparsa di screpolature indesiderate.