Vediamo insieme come possiamo preparare questo incredibile dolcetto per carnevale super veloce ma dall’effetto incredibile!
Non possiamo nasconderlo che le cose fritte sono buone, ma ovviamente più pesanti e non vanno assolutamente mangiate sempre.
Ma in questo momento siamo nel periodo di carnevale e qualche vizietto dobbiamo concedercelo.
Oggi quindi vi mostriamo alcune frittelle ottime che sono super veloci nella loro realizzazione dove tutti rimarranno senza parole!
Carnevale: frittelle wow!
Iniziamo con il dire che per la ricetta abbiamo preso spunto dai super bravi e simpatici amici di Chef in camicia, apportando qualche modifica alla fine.
LEGGI ANCHE —> Acqua di riso: l’hai mai provata? Ecco i mille vantaggi
Partiamo però con gli ingredienti che ci occorrono senza dilungarci troppo:
- 250 gr di farina
- 150 gr di acqua
- 8 gr di lievito per dolci
- 1 cucchiaio di olio extra vergine
- 2 cucchiai di zucchero
- un pizzico di sale
- 1 limone ma solamente la scorsa.
- olio per friggere
- zucchero per decorare
Adesso iniziamo la la procedura da seguire che è super veloce, se abbiamo una planetaria poi facciamo ancora prima.
LEGGI ANCHE —> Cucina: pancake light ottimi e veloci
Mettiamo tutti gli ingredienti secchi insieme e poi aggiungiamo l’acqua, iniziamo ad impastare per bene, poi aggiungiamo l’olio e dobbiamo ottenere un’impasto omogeneo e senza grumi.
Da quello che abbiamo ottenuto che sarò molto elastico dobbiamo dividerlo in 8 palline per averle più grandi, altrimenti vi regolate voi se le volete più piccoline.
Dobbiamo lavorarle a mano, con sotto un tagliere di legno, ovviamente infarinato in precedenza, fino ad ottenere una sorta di disco volante.
Prima di friggerli dobbiamo fare una sorta di avvallamento al centro e poi possiamo procedere alla frittura in olio bollente.
Se vogliamo essere più leggeri la nostra ottima ricetta di ferma qui e mettiamo solamente un po’ di zucchero sopra servendole calde.
Ma ecco che arriva la nostra variante che abbiamo provato e siamo rimasti senza parole, nell’avvallamento mettiamo un po’ di crema di nocciole, oppure se preferita crema al pistacchio.
Il risultato sarà più impegnativo ma rimarrete sbalorditi e siamo sicuri che non avanzerà assolutamente nulla, in caso accadesse, mettete tutto in un contenitore dalla chiusura ermetica.