Cambiano ancora le regole del governo per mitigare la diffusione del Coronavirus. Ecco cosa cambia per le discoteche
La variante Omicron è ormai ampiamente la mutazione predominante del nostro Paese e nel mondo. L’esplosione dei casi è stata la più diretta conseguenza di questa nuova variante, che ha portato ad un record di contagi in tutto il nostro Paese.
Tuttavia, la curva delle infezioni sembra essere in discesa e il governo pare essere deciso a cambiare le regole messe in atto per mitigare la diffusione del Coronavirus. Ecco, dunque, quali sono le nuove regole e cosa cambia per le discoteche.
Tra le attività che più hanno vissuto le conseguenze economiche dovute alla pandemia, ci sono sicuramente le sale da ballo e i locali per il divertimento. Dopo circa 3 mesi in cui in Italia abbiamo assistito ad una risalita di contagi, però, alla luce dei nuovi dati si pensa ad allentare le misure anche per queste imprese.
LEGGI ANCHE –> STANCHEZZA E SONNOLENZA: POTRESTI AVERE UNA CARENZA DI QUESTE VITAMINE
Prima di spiegare cosa cambia per le discoteche riguardo le nuove norme, è necessario dire che queste attività sono rimaste chiuse per diverse settimane. Per contrastare la variante Omicron, infatti, è stato necessario ricorrere a delle restrizioni piuttosto pesanti.
Tuttavia, secondo il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, le discoteche potrebbe tornare ad aprire i battenti dall’11 febbraio. “Si arriverà ad una graduale eliminazione delle mascherine – ha detto il sottosegretario parlando dell’obbligo dell’uso di mascherine – in un momento molto prossimo all’aperto, e poi anche al chiuso”.
Il sottosegretario, intervenuto durante il programma radiofonico “Un giorno da pecora”, su Rai Radio 1, ha parlato anche dell’apertura delle discoteche. Secondo Andrea Costa, infatti, “Se i dati saranno positivi, in poche settimane si potranno riaprire anche le discoteche”.
Il numero dei contagi, da qualche settimana stabile e poi in calo, hanno portato il governo e il Cts a pensare con cauto ottimismo. Sul tavolo delle decisioni, infatti, può esserci al vaglio la possibilità di rimuovere le restrizioni più pesanti.
LEGGI ANCHE –> TEST: RIESCI A RISOLVERLO? 9 SU 10 SBAGLIANO. PROVACI!
Si va quindi verso delle importanti aperture, che potrebbero addirittura coinvolgere le discoteche e altri locali al chiuso. Tuttavia, per ora non c’è ancora nulla di ufficiale e si dovranno quindi attendere le decisioni definitive del governo, attese per la prossima settimana.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…