Vediamo insieme se mangiamo questo buonissimo frutto, ovvero i pistacchi quanti incredibili benefici possiamo avere, da non credere!
La frutta secca si dice che è molto grassa, ma come per le noci se ne mangiamo un paio al giorno ci aiutano in modo impensabile per il nostro benessere.
Stessa cosa vale anche per i pistacchi, che non a tutti piacciono, ma sono assolutamente da provare, credeteci.
In questo caso vi indichiamo tutti gli effetti positivi che potete avere mangiandone pochi al giorno, rimarrete senza parole.
Pistacchi: mille benefici in un alimento così piccolo
Iniziamo con il dire che anche se sono dei semi oleosi ci possono aiutare a contrastare svariate problematiche, come la stanchezza e l’affaticamento ma non solamente.
LEGGI ANCHE —> Casa luminosa: 15 consigli veloci e ottimi
I pistacchi ci possono aiutare anche a combattere l’ipertensione e limitano anche i momenti che siamo stressati.
Il tutto è dovuto al grande quantitativo di ferro che hanno, oltre al potassio e alle Vitamine B, che ci aiutano anche per la nostra circolazione sanguigna.
Troviamo, all’interno dei pistacchi, anche le Vitamine del gruppo E che ci aiutano a migliorare la nostra pelle ed a rallentare l’invecchiamento, oltre che venire in aiuto se abbiamo problemi agli occhi.
LEGGI ANCHE —> Mangi poche fibre? Potresti avere dei problemi seri
Se abbiamo anche problemi legati al transito intestinale, i pistacchi aiutano anche il nostro colon, perchè hanno un elevato numero di fibre.
Ma non sono finiti i loro benefici, perchè troviamo anche fosforo, calcio, magnesio e potassio che ci possono dare una mano per i problemi legati alle ossa.
Stando ad un recente studio, poi nelle persone prediabetiche, mangiare 54 grammi di pistacchi al giorno aiuta a ridurre i livello di glucosio ed insulina.
Ricordiamoci sempre però, che come tutte le cose non bisogna mai esagerare con il quantitativo che mangiamo.
E per qualsiasi informazione aggiuntiva dovete sempre sentire il vostro medico curante che vi saprà indicare il quantitativo giusto da mangiare, e se nel caso, per voi non è consigliabile farlo.
Non fate mai nulla con il fai da te, e non modificate mai la vostra alimentazione se prima non avete parlato con uno specialista.