Se anche tu hai questo problema che ti mette in difficoltà, ecco un trucco per non far appannare gli occhiali quando indossi la mascherina FFP2
In tempi di Coronavirus sono emerse nuove esigenze legate alla nostra quotidianità. Questa è stata stravolta dall’utilizzo di un particolare strumento, fondamentale per evitare la diffusione del coronavirus: la mascherina.
C’è chi non la sopporta, chi invece riesce ad indossarla tranquillamente. Ma una particolare difficoltà è stata registrata da chi indossa gli occhiali e la mascherina FFP2. In questo articolo, infatti, vogliamo mostrarti un trucco per non far appannare gli occhiali quando indossi la mascherina FFP2.
La pandemia ci ha costretti a prendere confidenza con il mondo delle mascherine e delle precauzioni. Tuttavia, chi è solito indossare gli occhiali spesso si ritrova con una difficoltà in più rappresentata dall’offuscamento della vista.
LEGGI ANCHE –> ROMPICAPO: RIESCI A VEDERE L’UNICO GATTO DIVERSO IN 15 SECONDI? IMPOSSIBILE
Spesso, infatti, indossare la mascherina crea una sorta di condensa che va ad appannare gli occhiali e a creare difficoltà alla vista. In questo articolo, quindi, vogliamo parlarti di un trucco per non far appannare gli occhiali quando indossi la mascherina FFP2.
Se all’inizio sembra un inconveniente quasi simpatico, in realtà l’appannaggio degli occhiali può rappresentare un vero e proprio problema, a cui va trovata una soluzione concreta. Ecco, dunque, alcuni rimedi per risolvere il problema.
Possiamo provare a risolvere il problema alla radice. Scegliere una mascherina adatta alle tue esigenze potrebbe in qualche modo evitare l’appannaggio deli occhiali. Esistono infatti delle aziende che producono mascherine di diverse misure, in modo da permettere loro di adattarsi meglio al viso di chi le indossa.
Se non riesci a trovare una mascherina di misura adatta, puoi provare a cambiare gli elastici o ad acquistare un gommino elastico da applicare dietro la nuca. Questo ti permetterà di stringere e far aderire in maniera ottimale la mascherina;
Un ulteriore trucco per non far appannare gli occhiali quando indossi la mascherina FFP2 è quello di utilizzare alcuni prodotti utili per gli occhiali. Lavare gli occhiali con sapone per piatti, shampoo o dopobarba potrebbero infatti limitare i danni.
Utilizzate questi prodotti con acqua tiepida per lavare le lenti e lasciate asciugare senza utilizzare nulla. Non utilizzate prodotti aggressivi come la pasta del dentifricio, questa infatti potrebbe danneggiare l’integrità della lente;
LEGGI ANCHE –> TEST: QUAL È LA PRIMA COSA CHE VEDI? RIVELA TANTISSIMO DI TE
L’ultimo consiglio utile è quello di provare a sigillare la parte superiore della mascherina. Questo vuol dire che si evita che l’aria fuoriesca dalla parte superiore e vada quindi ad appannare gli occhiali. Esistono infatti dei clip per mascherine utili proprio in questo senso. La loro funzione è quella di “sigillare” la mascherina sul setto nasale e impedire che l’aria confluisca negli occhiali.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…