Vediamo insieme una ricetta super veloce che vi permetterò di fare un figurone in c casa senza troppo impegno.
Il carnevale è arrivato, e con se ha portato tutte le ricette buonissime che possiamo fare, come le castagnole o le frappe, che poi cambiano nome da regione a regione.
Ma in questo caso vediamo una ricetta super veloce e dall’effetto wow che vi permetterà di stupite tutti, anche i più piccoli.
Ma non perdiamoci troppo in chiacchiere ed iniziamo subito ad indicarvi le varie procedure da seguire.
In questo caso vi proponiamo proprio le chiacchiere, e bugie, o frappe che dir si voglia, ovvero uno dei dolci per eccellenza del carnevale.
Con i nostri consigli le vostre frappe verranno ricche di bolle come quelle che comprate al bar o in pasticceria, ne siamo assolutamente certi.
LEGGI ANCHE —> Castagnole con la friggitrice ad aria: ricetta wow
Ecco cosa ci occorre per fare tra le 50 e le 60 frappe:
Ma iniziamo con il procedimento vero e proprio, come prima cosa versiamo la farina in una ciotola bella capiente ed uniamo quindi lo zucchero, il sale e al centro mettiamo, le uova il nostro burro fuso, ma non bollente, la buccia del limone ed il liquore.
Iniziamo quindi a mescolare il tutto aiutandoci con una forchetta, quando tutti i liquidi saranno stati assorbiti possiamo aggiungere il nostro latte.
LEGGI ANCHE —> Ricette proteiche: dieci idee facilissime ed ottime per la dieta
Continuiamo ad unire il tutto fino a quando il nostro impasto non si toglie dalla ciotola in modo facile.
A questo punto avvolgiamo il tutto con della pellicola e lasciamo riposare per 20 minuti a temperatura ambiente, non assolutamente in frigorifero.
Poi se abbiamo la macchina della pasta per stendere, dividiamo l’impasto in 3 parti, e ripieghiamo più volte su se stella la sfoglia che ne esce.
Se non l’abbiamo in casa, ovviamente procediamo nello stesso modo con il mattarello e con la forza nelle nostre braccia, ma anche in questo caso cercate di ripiegare l’impasto almeno un paio di volte, farà più bolle!
Adesso tagliamole all’incirca tutte uguale per far si che in cottura abbiamo tutto lo stesso tempo, e se abbiamo la rotella dentellata dividiamola con quella, ma ovviamente non è obbligatoria, usiamo quello che abbiamo in casa.
Iniziamo quindi a friggere in una pentola piccola ma con i bordi alti, e probabilmente non entreranno più di un paio di chiacchiere alla volta.
Facciamo togliere l’olio in eccesso, una volta cotte, adagiando le nostre frappe su di un foglio di carta assorbente o da frittura.
Adesso sbizzarritevi con lo zucchero a velo, ma solamente quando sono ben fredde, ovvero dopo circa 10/15 minuti.
Siamo sicuri che le vostre buonissime frappe andranno a ruba nel giro di pochissimo tempo!
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…