Un’importante possibilità per i giovani agricoltori che potranno avviare delle imprese nella regione del Friuli Venezia Giulia. Questo quanto annunciato dalla Giunta.

(Instagram @agronotizie)
Sicuramente un modo per far sì che ci sia un ricambio generazionale nell’attività agricola della regione Friuli Venezia Giulia. La sostanziale cifra messa in “campo” è di 3.400.000 euro, in questo modo i giovani potranno avviare le proprie imprese agricole.
Questo è quanto annunciato dall’Assessore alle Risorse agroalimentari, forestali, ittiche e montane della regione italiana, Stefano Zannier.
Chi sono i candidati che possono usufruire del bando, in che modo e quando

(Instagram @simona_de_giorgis)
“Sostenere giovani che per competenza e formazione siano in grado di guidare i processi di crescita e di sviluppo delle loro aziende garantendo la qualità dei prodotti “, questo quanto dichiarato dall’ Assessore Zannier.
La possibilità di accedere al bando è rivolta a tutti coloro che siano già proprietari di una azienda e nel momento in cui viene presentata la domanda va allegata tutta la documentazione in merito.
Va presentato anche il piano finanziario e un cronoprogramma che dimostri la serie di attività che si ha intenzione di realizzare.
Inoltre i candidati devono essere in possesso di una laurea nel settore naturalistico, oppure agrario ed equivalenti. La possibilità è aperta anche a coloro che abbiano conseguito un diploma di perito agrario. Infine la porta è aperta anche a chi abbia frequentato dei corsi specifici in materia agraria.
Per quanto riguarda l’età, dovrà essere compresa tra i 18 anni e i 41, non compiuti. La data da memorizzare è il 30 giugno 2022. La domanda va sottoposta entro questo limite, nel momento in cui verrà pubblicato il bando sul Bollettino ufficiale della regione Friuli Venezia Giulia.
Una graduatoria con i nominativi e relativi punteggi dei beneficiari del bando da 3.4 milioni verrà successivamente pubblicata.
L’agricoltura è un settore molto strategico per l’economia ed è giusto che vada supportato dando la possibilità ai giovani agricoltori del Friuli di fare impresa nella loro regione.
Nestlè Startup Program giovani imprenditori in agricoltura – Ti Consiglio https://t.co/Jpbd2Q8hSZ
— ItaliaStartUp (@ItaliaStartUp_) January 5, 2022
Visualizza questo post su Instagram