Ecco 10 comportamenti che ti faranno capire con certezza che il vostro partner vi ha tradito. Scopriamo insieme i segni rivelatori.
Sentite che il vostro partner vi stia tradendo? Sicuramente di fronte alla domanda, il vostro innamorato ha negato categoricamente. Ecco quindi come scoprire se la persona che avete di fronte vi sta mentendo spudoratamente. Esistono infatti 10 segnali tipici dei soggetti che nascondo qualcosa. Pronti? Scopriamo insieme come capire se il fidanzato/a vi stia tradendo o meno!
LEGGI ANCHE —> Colazione: ecco perché non va fatta troppo tardi
10 comportamenti tipici dei bugiardi
- Movimenti nervosi con la bocca: se si inumidisce spesso le labbra oppure sorride nei momenti meno opportuni, è indice di una bugia certa.
- Mani: se agita le mani continuamente, toccandosi capelli, labbra e viso, è segno che la persona di fronte a voi vi sta nascondendo qualcosa.
- Sudorazione: il sudore eccessivo è simbolo di nervosismo, soprattutto per quanto riguarda mani e fronte. Di sicuro lo/a state mettendo in difficoltà.
- Attacca per non essere attaccato: se risponde alle vostre accuse e supposizioni con altrettante accuse, significa che sta cercando di deviare l’argomento su di voi. Forse avete toccato un tasto dolente?
- Occhi: non sempre non si guarda negli occhi per timidezza, se il vostro partner non vi guarda negli occhi esiste una buona probabilità che vi stia mentendo.
LEGGI ANCHE —> Rompicapo: trova l’orso tra le renne, è impossibile!
- Qualcosa non torna: se il vostro partner continua a cambiare versione, sta sicuramente mentendo. La verità è una sola, mentre le bugie più si dicono e meno si ricordano, ecco perché capita che vengano espresse delle incongruenze.
- Cellulare: nasconde il telefono? Lo tiene con lo schermo verso il basso? Perché tanto mistero? Sicuramente qualcuno sta nascondendo qualcosa.
- La voce: per nascondere le proprie malefatte, generalmente chi è consapevole di mentire alza il tono di voce, coprendo le accuse che gli/le state esprimendo.
- Utilizza rafforzativi: se dice spesso “in verità” oppure “onestamente” e così via, vuole semplicemente sottolineare di essere sincero e chi lo è veramente non ha bisogno di sottolinearlo.
- Cambia i tempi verbali: i bugiardi spesso usano il presente al posto del passato (il quale dovrebbe essere il tempo corretto), perché il loro inconscio li tradisce sul fatto che stanno improvvisando su qualcosa di inesistente.