Vediamo meglio insieme con il ponte dell’Immacolata che è sempre più vicino, dove può nevicare anche a bassa quota.
Tutti noi aspettiamo con ansia il primo ponte e giorno festivo che da il via ufficiale al periodo natalizio, ovvero quello dell’Immacolata.
Ma vedendo le previsioni del tempo sembra che possa nevicare anche a quote basse, cerchiamo di capire bene dove e come.
LEGGI ANCHE —> Rompicapo: ci riesci? Solo chi è determinato lo risolve
L’inverno è praticamente arrivato e quest’anno sembra che voglia fare sul serio, sono previste infatti ondate molte fredde in arrivo dalla Groenlandia, che possono portare anche nevicata a bassa quota nelle regione del Centro Nord Italia.
Ponte dell’immacolata: ecco le previsioni meteo
Il tempo, infatti, dovrebbe cambiare già dai prossimi giorni dell’immacolata dove sono attese nevicate fino a 500/600 m su l’Appennino marchigiano, 600/800 su quello abruzzese e 1000/1200 su quello meridionale.
Per quanto riguarda, invece, l’Appennino Romagnolo sembra che la neve possa cadere anche a 300/400 metri.
Dalla prossima settimana le temperature al nord Italia hanno delle minime, comunque, molto basse che possono toccare anche il sotto zero, con tanto di gelate anche nelle pianure.
A partire da martedì il tempo sull’Italia sarà molto instabile, ma cosa succede invece al Sud Italia?
LEGGI ANCHE —> Natale: biscotti da regalare, ricetta facile e veloce
Dalla giornata di domani, il tempo sembra essere molto instabile, con il cielo che in prevalenza sarà coperto da nuvole e sparsi temporali, sulle zone del Salento, della Sicilia e della Calabria.
Potrebbe piovere anche molto in Molise ed in alcune parti dell’Abruzzo, dove i miglioramenti inizieranno proprio dalla giornata di festa, ovvero dall’8 dicembre.
Per quel giorno, che da inizio ufficialmente al natale, è previsto cielo soleggiato e coperto da pochissime nuvole.
Ma il momento di tregua durerà veramente molto poco, tanto che a partire da giovedì e per tutto il fine settimana si prevede neve anche al Sud intorno ai 1400 mt.