Vediamo come tenere lontani i moscerini della frutta, ecco il metodo infallibile per evitare che la tua casa sia piena di questi insetti.
A chi non piace la frutta? nelle case degli italiani è impossibile non trovare qualche frutto di stagione, d’altronde la dieta mediterranea prevede l’assunzione regolare di questo alimento.
Spesso capita di trovare vicino al cesto della frutta degli strani insetti, questi sono attirati proprio dai profumi e dal colore della frutta, ovviamente questo, per ragioni d’igiene, può dare parecchio fastidio per questo vi suggeriamo diversi trucchi per allontanare naturalmente gli insetti dalla frutta matura, senza arrecare loro alcun danno.
Andiamo a vedere nel dettaglio gli stratagemmi per tenere alla larga i moscerini della frutta.
Leggi anche->Sei sfortunato e soffri d’emicrania? Ecco il cibo che devi scegliere
Ecco come tenere lontani i moscerini della frutta
Ci sono diversi trucchi per tenere lontani i moscerini della frutta, il primo è sicuramente anche il più semplice, vi basterà coprire il vostro cesto di frutta con una retina, si tratta di una piccola zanzariera che evita agli insetti di entrare a contatto con la frutta.
In commercio ne esistono di ogni tipo e forma, vi basterà cercarle online, i prezzi sono molto economici.
Forse non siete a conoscenza di un dettaglio fondamentale, gli insetti sono attratti dai frutti più maturi, quindi cercate di controllare spesso il vostro cesto in modo da selezionare i frutti da consumare entro fino giornata, vedrete che in questo modo i moscerini scompariranno velocemente.
Se invece il vostro portafrutta dovesse essere invaso dalle mosche della frutta, vi basterà tenere a portata di mano nel vostro cesto soltanto la frutta che prevedete di mangiare in giornata, la restante parte la trasferite in frigo con dei sacchetti.
Se invece volete ricorrere ad un trucco della nonna molto naturale, vi basterà prendere un bicchierino e riempirlo d’aceto, dopo andate a posizionarlo vicino alla frutta, vedrete che gli insetti scompariranno perché non riescono a sopportare l’odore.
Leggi anche->Stress: 20 modi per eliminarlo facilmente
Voi cosa ne pensate? sono stati utili questi trucchi?