A Udine, a fine mese, vax day dedicato alle future mamme. E, come incentivo, è previsto un regalo dopo l’inoculazione del vaccino.
Sabato 27 novembre a Udine si terrà un vax day molto speciale: per le donne in gravidanza. È previsto un regalo per tutte le future mamme che si faranno vaccinare contro il Covid. Il Friuli Venezia Giulia – a un passo dalla zona gialla – è una delle Regioni che spinge maggiormente affinché i cittadini si vaccinino. Il governatore giuliano, il leghista Massimilano Fedriga, ha recentemente chiesto al Governo di seguire l’Austria e decretare un nuovo lockdown per i no vax. Fedriga ha ribadito: “Le restrizioni possono essere per tutti tranne che per i vaccinati. Il vaccino limita i rischi e i vaccinati che finiscono in ospedale è perché sono anziani o immunodepressi“. E allora perché non spingere l’acceleratore proprio a partire dalle donne incinte? Si tratta, infatti, di una categoria particolare e particolarmente soggetta a timori specialmente dopo il caso di Caserta dove una donna incinta al nono mese, a distanza di due giorni dalla seconda dose del vaccino Pfizer, partorì una bambina morta.
Per rompere gli indugi, a Udine hanno pensato a fare un piccolo omaggio a tutte le future mamme che parteciperanno al vax day. Il dono consiste in una ecografia del bimbo o della bimba. Il vax day riservato alle mamme si terrà presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia dalle ore 14.30 alle 16.30 e ogni donna potrà, se lo vorrà, consultarsi con i ginecologi lì presenti. Il farmaco iniettato sarà il Pfizer. L’idea di incentivare le vaccinazioni attraverso piccole o grandi ricompense non è nuova. Ad agosto, il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, in occasione del vax day riservato ai ragazzini della fascia 12-16 anni ha regalato a tutti i piccoli partecipanti un gelato. In America, invece, in alcuni Stati hanno fatto le cose un po’ più in grande e hanno organizzato una lotteria e messo in palio, per tutti i vaccinati, un milione di dollari o borse di studio per poter frequentare prestigiose Università.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…