Vediamo insieme questa particolare caratteristica delle pentole, ovvero il buco nel manico, dove in pochissimi conoscono il suo reale uso.
Tutti i giorni cuciniamo, e molto spesso ci facciamo una domanda, ma a cosa serve quel buco sul manico?
LEGGI ANCHE —> Acqua ossigenata: l’utilizzo che non hai mai pensato!
Cerchiamo di capire la motivazione per il quale è stato fatto che non è solamente estetica, ma anche funzionale.
Buco sul manico della pentola: Ecco i suoi 2 utilizzi
Anzi, per la precisione, le funzioni sono ben due, e sicuramente non avete la minima idea, anche perchè nessuno lo ha mai indicato in modo esplicito.
La prima, ovviamente è molto facile da capire, ovvero serve per poter tenere le pentole agganciate con dei ganci alla parete in cucina.
Avendo in questo modo sempre a disposizione tutte le nostre pentole, permettendoci anche di risparmiare molto tempo, senza andare alla ricerca di quella che ci occorre in quel momento.
LEGGI ANCHE —> Dado da cucina: la rivoluzione che non ti immagini
Unica nota negativa, se abbiamo poco spazio in cucina, ma tante pentole, non possiamo ovviamente metterle tutte in questo modo, e non potremmo utilizzarlo per uno dei due motivi per il quale è stato creato.
Ma arriviamo alla seconda funziona, la più impensabile, oppure che in pochissimi conoscono ed utilizzano, anzi diremmo quasi nessuno!
Serve infatti per poterci appoggiare un mestolo o un’altro utensile che stiamo utilizzando mentre cuciniamo.
In questo modo possiamo non appoggiare le cose in giro per la cucina, e sporcare altri oggetti, e senza creare ulteriore caos.
Un’utilizzo quindi che ci permette di tenere in ordine tutto e di pulire in meno tempo, avendo meno cose in giro per la nostra cucina, in modo particolare se è piccolina!
E voi eravate a conoscenza probabilmente del primo utilizzo del buco nel manico, ma del secondo ne avevate mai sentito parlare? Lo inizierete ad utilizzare per uno dei due motivi per il quale è stato creato, oppure no?