Il Ceo di Tesla, Elon Musk, vive in un monolocale prefabbricato da 50.000 dollari. Ecco com’è la sua nuova “umile” abitazione
C’è chi lavora una vita pur di acquistare una casa grande, confortevole e spaziosa. C’è poi chi, come Elon Musk, che vende tutto e acquista un prefabbricato da 50.000 dollari e dalle dimensioni di un normale monolocale.
È questa l’ultima trovata del CEO di Tesla e Space X, che ha deciso di trasferire la sua residenza in un prefabbricato molto modesto e, a detta sua incredibilmente comodo. Ecco com’è la nuova casa di Elon Musk e perché ha deciso di vendere le sue abitazioni.
I geni non hanno mai idee scontate e conformiste. Sarà proprio per questo motivo che Elon Musk, terzo uomo più ricco del mondo e CEO di Tesla E Space X, ha deciso di vivere in un modesto prefabbricato di 50.000 dollari in affitto.
LEGGI ANCHE –> TEST: DOVE SI NASCONDE IL LEOPARDO? IN POCHISSIMI CI RIESCONO
L’abitazione si trova a Boca Chica, in Texas, è la sua grandezza misura quanto un normale monolocale. A quanto pare, il multimiliardario ha deciso di vendere le sue ville in California per trasferirsi in questo prefabbricato.
Ad annunciarlo è stato lui stesso con un Tweet: “La mia casa principale è letteralmente una casa da ~ 50k a Boca Chica”. La casa è un prefabbricato Boxabl, ovvero una casa modulare che può essere letteralmente smontata e inglobata in una scatola pieghevole.
La scelta del famoso imprenditore deriva dalla sua decisone di non voler possedere alcun patrimonio immobiliare. Questo perché il Ceo di Tesla vuole investire tutte le sue risorse sui progetti ambiziosi della sua azienda (come la conquista di Marte).
Il magnate americano ha infatti venduto tutte le sue ville di proprietà, tranne quella nella Bay Area, un’enorme casa per eventi che Mask intende vendere solo ad una famiglia molto numerosa.
LEGGI ANCHE –> TEST DELLA PERSONALITÀ: SEI TROPPO DURO CON TÈ STESSO? SCOPRILO IN DUE MINUTI
Le case Boxabl sono dei prefabbricati che comprendono un modulo basilare dalle dimensioni di un monolocale. Per montarla non serve personale specializzato e la casa comprende zona giorno e notte, con bagno e cucina attrezzata. Sono ecosostenibili grazie ai pannelli altamente isolanti che rendono l’abitazione una casa a zero emissioni di carbonio.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…