Il rapper Fedez è di nuovo nei guai: è indagato a Roma con l’accusa di diffamazione aggravata. Ecco che cosa è successo.
Il famoso rapper milanese Fedez è ancora una volta sotto attacco: stavolta l’accusa è partita da un personaggio noto che lo ha denunciato, ed ora il marito di Chiara Ferragni è indagato. Di seguito tutti gli aggiornamenti su che cosa è successo nelle ultime ore.
Per Fedez non c’è pace: dopo i continui battibecchi con il Codacons, ai quali ormai anche i suoi milioni di followers sui social si sono abituati, adesso è il turno di un personaggio famoso che ha deciso di denunciarlo dopo essere venuto a conoscenza di essere stato citato nel testo di una canzone del rapper.
Si tratta di Pietro Maso, ex carcerato che è tornato in libertà nel 2015, dopo aver scontato in prigione oltre 30 anni di detenzione per aver ucciso entrambi i suoi genitori nel 1991.
All’iscrizione di Federico Lucia nel registro degli indagati è allegata una lettera del legale di Maso, Alessio Pomponi, che chiarisce le motivazioni della denuncia.
Leggi anche -> I pagliacci come Salvini davano del drogato a Cucchi, e ora il suo braccio destro è “un amico” dice Fedez
Il brano sotto accusa è ‘No Game – Freestyle‘, pezzo che Fedez ha lanciato agli inizi di giungo scorso e che forse è passato troppo inosservato, almeno fino a questi giorni. Nella canzone il rapper fa riferimento alla vicenda processuale di Maso, con tutta la schiettezza che contraddistingue i suoi pezzi.
“Flow delicato, pietre di raso, saluti a famiglia da Pietro Maso, la vita ti spranga sempre a testa alta come quando esce sangue dal naso“, canta Fedez, e proprio questa frase in particolare ha attirato l’attenzione di Maso e del suo avvocato.
Nel testo che accompagna la sua denuncia Maso ne specifica il motivo: “È richiamata in maniera esplicita la drammatica vicenda personale e processuale che mi ha visto coinvolto e che, a distanza di anni e di un faticoso e doloroso percorso personale sono riuscito a superare“, spiega.
Secondo l’avvocato Pomponi e il suo assistito le espressioni che Fedez ha scelto sono riferite in modo diretto ed esplicito a Maso e niente avrebbero a che vedere con l’uso di immagini forti tipico del genere musicale del rapper, tantomeno con la cifra artistica degli autori rap.
La lettera si conclude poi con un invito a esprimersi liberamente ma senza ledere l’onorabilità altrui: “La libertà di espressione e di manifestazione del proprio pensiero, anche e soprattutto nel caso di specie, non può determinarsi in modo da ledere l’onorabilità altrui, atteso, vi è più, che la vicenda che ha interessato il sottoscritto, ad oggi, non assume alcun interesse in termini di attualità e rilevanza storica“.
E così Fedez è finito nel registro degli indagati. Non resta che aspettare per vedere come la situazione di evolverà.
Simona Amabene
Leggi anche -> Fedez e le sue scarpe con il tacco rosa: il video con la Ferragni è virale
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…