La moglie di Emanuele Filiberto di Savoia, Clotilde Courau, si confessa ad Oggi: “La vita non è una favola…”.
Da membro della Casa Reale di Savoia a personaggio televisivo, e non di certo per sua scelta (al contrario del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle); Emanuele Filiperto è il nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia e, per via del regime d’esilio della Costituzione repubblicana, è cresciuto lontano dall’Italia.
Ha da sempre amato l’Italia da lontano (ma poi nemmeno tanto, stando in Svizzera) prima di poter tornare nel 2002; la vita del principe non è stata quindi da sogno, né da favola come il suo status reale potrebbe far intuire.
A confermare questo concetto anche la moglie Clotilde Courau che, presente al Festival del Cinema di Venezia, si è confessata alla rivista Oggi.
Affermata attrice francese, Clotilde ha recitato nella sua lunga carriera (partita dal teatro) in diverse pellicole tra cui, recentemente, ne Il cattivo poeta; al fianco di Castellitto (un anziano Gabriele D’Annunzio) la Courau ha vestito i panni di Amélie Mazoyer, governante e amante del poeta dal 1911.
L’attrice è stata premiata alla 78esima Mostra di Venezia come Miglior attrice non protagonista; un riconoscimento prestigioso che Clotilde ha ritirato di persona. Sul red carpet della manifestazione, ha avuto però anche l’occasione di confessarsi alla rivista Oggi.
“La vita non è una favola, ma una lotta. E chi come noi vive nella realtà lo sa molto bene” afferma l’attrice, che dichiara come sia sempre questo ciò che ripete a Vittoria e Luisa, le sue due figlie che ha con Emanuele Filiberto.
Leggi anche –> Manila Nazzaro, conoscete il suo ex marito? Chi c’era prima di Lorenzo Amoruso
Dal marito si dichiara “profondamente diversa”, ma che a legarli ci sia un forte amore che permette di superare qualsiasi differenza. “L’amore in fondo è un continuo costruire attraverso il dialogo aperto, l’empatia, il dedicarsi reciprocamente, anche attraverso le differenze” le parole di Clotilde, che dichiara amore eterno a suo marito.
Leggi anche –> Love is in the air: Serkan ha un incidente aereo? Ecco come sta
Emanuele e Clotilde si sono sposati nel 2003, un anno dopo il rientro dei Savoia in Italia; la coppia ha organizzato il matrimonio nella basilica di Santa Maria degli Angeli, a Roma.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…