Barbara Palombelli torna a parlare dopo le parole shock a Forum che hanno fatto infuriare in molti; la risposta della giornalista alla situazione.
Purtroppo, giorno dopo giorno, la cronaca del nostro paese è invasa da notizie di femminicidi, un problema sempre più radicato nel nostro paese e che molte attiviste e attivisti (ma non solo) stanno affrontando al fine di far cessare le violenze.
Per questo, proprio visto il delicato periodo che stiamo vivendo (dove, a causa della pandemia, sono aumentati a dismisura i casi di violenza domestica) hanno fatto scalpore le parole di Barbara Palombelli a Forum. Finita nella bufera, la giornalista ha ora risposto alle polemiche.
Durante la recente puntata di Forum, trattando un caso di violenza sulle donne, la Palombelli ha provato a guardare la situazione da un’altra prospettiva, sottolineando come in tribunali bisogna anche chiedersi se effettivamente tutti gli aggressori siano completamente fuori di testa o se dall’altra parte ci sia qualche comportamento aggressivo che spinge all’atto estremo.
Dopo queste parole, la Palombelli è stata accusata di victim blaming ed è finita al centro di una bufera mediatica che ha visto tantissime persone, famose o no, scagliarsi contro la giornalista.
Ad intervenire anche la deputata Laura Boldrini, che ha considerato “infelici e molto gravi” le parole della Palombelli, nonché nocive per tutte le donne, specie perché dette in tv; dal canto suo però, la giornalista si è difesa dicendo di essere stata fraintesa e che queste accuse tradiscono quanto fatto per tutta la sua vita.
“Ho passato la vita a contrastare la violenza sulle donne e sui bambini, ne ho portati a casa tre che erano vittima di violenza e sono diventati miei figli” spiega la Palombelli a Stasera Italia, affermando come siano state estrapolate delle frasi fuori contesto dal programma.
Leggi anche –> Bari, l’addetto alle pulizie alla figlia “Oggi ho ucciso un’anziana e portato via 1500 euro”
“Non esiste nessuna rabbia, nessun comportamento che possa giustificare il femminicidio e la violenza sulle donne“ conclude la Palombelli, scusandosi con tutti ma ripetendo come non sia assolutamente una persona che giustifica il femminicidio.
Leggi anche –> “Non vaccino le gestanti senza il consenso del loro ginecologo”. E l’Ordine dei Medici reagisce immediatamente
Anche a seguito delle parole della Palombelli, la polemica continua comunque ad infuriare sia sul web che nella vita reale; una problematica che ci fa capire ancora di più quanto ci sia bisogno di combattere la violenza, sempre e comunque.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…