Alessandra Amoroso ha chiuso la sua storia d’amore con il suo ex, un noto produttore: ecco chi è e perché è finita con lui.
È ormai passato più di un anno dalla fine della storia tra Alessandra Amoroso e il suo storico ex, ma i rapporti tra loro continuano nonostante la rottura. Ecco i motivi e di chi si tratta.
Alessandra Amoroso è una tra le cantanti italiani più apprezzati. Di tempo ormai ne è passato da quel lontano 2009, quando grazie al talent ‘Amici‘ di Maria De Filippi la Amoroso si è presentata per la prima volta al grande pubblico.
La cantante, oggi, vanta una carriera degna di nota. Molti sono i premi da lei ricevuti: sette Wind Music Awards per le sue vendite, due MTV Awards e un Best Europe South Act. Nonostante la sua ancora giovane età (Alessandra ha 35 anni) ha già calcato diverse volte il palco di Sanremo, ma mai come concorrente. Memorabili sono stati i suoi duetti con i colleghi di ‘Amici’ Valerio Scanu, nel 2012, ed Emma Marrone, nel 2012. Anche nel 2021 la Amoroso è stata ospite d’onore al 71esimo Festival della Canzone, esibendosi durante la quarta serata.
Leggi anche -> Alessandra Amoroso nuovo taglio di capelli: la cantante detta moda
Riguardo la sua vita privata invece la musicista è molto riservata. Attualmente sappiamo che Alessandra è single e molto felice, grazie anche ad un percorso di analisi psicologica che l’ha aiutata a superare efficacemente il trauma del primo lockdown vissuto interamente da sola nella sua casa a Roma. Ma nel suo passato c’è una relazione di lunga durata con un noto produttore televisivo.
Ormai dal momento della loro rottura è passato più di un anno, ma solo recentemente la Amoroso ha voluto rompere il silenzio ed aprirsi su quali siano stati i motivi del loro addio. Lui è Stefano Settepani, produttore televisivo che Alessandra aveva conosciuto proprio dietro le quinte di ‘Amici’. I due formavano una coppia inseparabile ed erano molto affiatati, tanto che sono restati insieme ben 5 anni. Poi è arrivata l’aria di crisi, le prime voci sulla rottura, e la conferma con un annuncio via social.
La musicista ha voluto specificare la natura del rapporto che la lega ancora a Settepani: l’amore è svanito ma l’affetto tra loro è sempre presente. “Io ho accolto la fine di quella relazione, ma non provo rabbia. Non è un fallimento: è un passo in avanti verso la crescita personale che mi fa sentire più pronta magari a un nuovo amore“. Nessun rancore, quindi. “È bello esserci, anche da lontano: i rapporti si modificano, ma è importante che rimanga il bene e la capacità di gioire per chi abbiamo amato“, ha detto la Amoroso parlando degli ex, aggiungendo che bisognerebbe essere felici per loro quando questi si sposano o hanno figli.
Classe 1976, Stefano è nato a Milano. Poche notizie si hanno su di lui, se non che di lavoro fa il produttore anche televisivo, tant’è che collabora con molti programmi tv. Dal 2001 è entrato a far parte della casa di produzione di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, ‘Fascino Group‘, e così ha lavorato anche per ‘Amici’, dove nel 2015 ha conosciuto Alessandra Amoroso.
Simona Amabene
Leggi anche -> Amici, Gaia e Emma sul red carpet di Venezia: come si sono presentate
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…