Lo scatto rubato a Mina, amatissima cantante, conduttrice e attrice naturalizzata svizzera; super diva anche a 80 anni, la foto.
Poche cantanti in Italia sono amate quanto Mina Anna Maria Mazzini, conosciuta semplicemente da tutti col suo primo nome; protagonista di diversi spettacoli Rai degli anni ’60, ha iniziato la sua carriera musicale alla fine degli anni ’50 conquistando tutti col suo timbro caldo e unico.
Soprannominata “la Tigre di Cremona”, la cantante ha fatto parte dell’Olimpo musicale femminile degli anni ’60-’70, insieme ad altri storici nomi come Milva, Iva Zanicchi, Orietta Berti e Ornella Vanoni. Oggi, a ottant’anni passati, vive a Lugano, in Svizzera, ma è ancora una super diva.
L’addio al palco musicale della cantante è arrivato forse troppo presto, solamente nel ’78, quando Mina aveva solamente 38 anni; dopo quell’ultimo storico concerto in Versilia Mina si concesse solamente per collaborazioni in studio.
Da quel concerto è stato però tratto l’album Mina Live ’78, inserito dalla rivista Rolling Stones tra i “100 dischi italiani più belli di sempre”. Oggi, a 43 anni dal suo ritiro dalle scene, la donna vive a Lugano insieme al marito, il chirurgo Eugenio Quaini, col quale è impegnata proprio dalla fine degli anni ’70 ma che ha sposato solamente di recente, nel 2006.
Leggi anche –> Beautiful: Eric inganna tutti con un proposta incredibile
Lo scatto trapelato online ci mostra una Mina ancora in forma e dotata di una presenza scenica invidiabile, nonostante sia stata fotografata in un classico momento della sua vita quotidiana; spigliata e decisa, una personalità così è ancora oggi inarrivabile.
Leggi anche –> Paradiso delle Signore: Ecco il ritorno di Tina ma….
Con oltre 150 milioni di dischi venduti, la cantante è insieme ad Adriano Celentano l’artista italiano dal maggior successo commerciale; se guardiamo alle statistiche solo femminili, allora Mina domina da sola incontrastata. L’album più venduto in assoluto della cantante è proprio quello con Celentano, con 2 milioni di copie vendute.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…