Tutti si ricorderanno la moglie di Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, recitare a fianco a lui nella pellicola da Oscar “La Vita è Bella”. Oggi l’attrice, nonostante mantenga il suo innato fascino, è molto cambiata: ecco come appare.
Alla moglie Nicoletta Braschi Roberto Benigni ha dedicato il suo commovente discorso, letto recentemente al pubblico quando l’attore e regista ha ricevuto il Leone D’Oro. Ma che fine ha fatto lei? Da qualche anno sembra sia sparita dal mondo dello spettacolo: ecco come è oggi la donna.
Quello tra Benigni e la moglie Nicoletta è un amore solido e duraturo, che va avanti ormai da oltre 25 anni, condividendo non solo la vita privata ma spesso anche il set cinematografico. Un esempio? Hanno recitato insieme in “La Vita è Bella“, film che ha vinto ben tre Oscar – come miglior film in lingua straniera, miglior attore (Roberto Benigni) e miglior colonna sonora originale (Nicola Piovani).
L’attrice, classe 1960, è nata a Cesena e già da giovane aveva le idee ben chiare su quale era la carriera che avrebbe voluto intraprendere: Nicoletta voleva fare l’attrice. Così, all’età di vent’anni, si è rimboccata le mani ed ha deciso di seguire il suo sogno. Trasferitasi a Roma per frequentare l’Accademia di Arte Drammatica, ha così iniziato a muovere i primi passi in teatro.
Nell 1983 Nicoletta ha incontrato Roberto, incontro che ha dato il via alla loro collaborazione professionale. E così è scattato l’amore: protagonisti entrambi di un film che si chiamava – ironia della sorte – ‘Tu mi Turbi‘, i due si sono innamorati. Un vero e proprio colpo di fulmine, come lo definiscono loro.
Il loro legame negli anni è cresciuto sempre di più nonostante gli 8 anni di differenza e così il 26 dicembre 1991 i due si sono sposati con una cerimonia segreta tenuta in un convento di monache a Cesena.
La sua è stata una carriera molto soddisfacente, costellata di grandi successi, tanti dei quali accanto al marito. Oltre al pluri premiato film ‘La Vita è Bella’, sono tante le pellicole in cui la Braschi è apparsa a fianco della sua dolce metà: ‘Il piccolo diavolo‘, ‘Johnny Stecchino‘, ‘Il mostro‘, ‘La vita è bella‘, ‘Pinocchio‘ e ‘La Tigre e la neve‘ sono solo alcuni esempi: tutti film che hanno lasciato il segno nella storia del cinema italiano.
Oggi, all’età di 61 anni, Nicoletta conduce una vita lontano da occhi indiscreti, molto riservata, come del resto è sempre stata. Certo, i segni del tempo non risparmiano nemmeno lei, ma continua a conservare quel fascino speciale.
Leggi anche -> Tiberio Timperi curiosità, che studi ha fatto il conduttore
Benigni ancora oggi, dopo tanti anni di matrimonio, è innamoratissimo e non perde occasione per omaggiarla pubblicamente. L’ultimo esempio è recentissimo: l’attore ha vinto il Leone D’Oro alla carriera al Festival del Cinema di Venezia e il suo discorso è stato strappalacrime. “Non posso dedicare il Leone alla carriera a Nicoletta: è suo. Io mi prendo la coda, le ali sono le tue, talento, mistero, fascino e femminilità. Emani luce, amore a prima vista, anzi eterna vista“.
Leggi anche -> Maria De Filippi fisico scultoreo: qual è il suo segreto di bellezza
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…