Vediamo insieme alcune informazioni particolari, che in pochissimi conoscono sulla laurea che ha Alfonso Signorini, il padrone di casa del GF.
A breve inizierà una nuova e si preannuncia lunghissima edizione del Grande Fratello Vip, si parla infatti che dovrebbe durare fino alla primavera inoltrata.
Lui è il suo padrone di casa da ben 3 edizioni, stiamo parlando ovviamente di Alfonso Signorini.
In pochissimi sanno che ha un laurea, ma non crederete in cosa, scopriamo insieme tutti i dettagli.
LEGGI ANCHE —> Tibero Timperi curiosità, che studi ha fatto il conduttore
Iniziamo con il dire che Alfonso Signorini come primo lavoro ha fatto l’insegnante, ma andiamo con ordine.
Alfonso Signorini: gli studi che non ti aspetti
Ha terminato il suo ciclo di studi per quanto riguarda le scuole superiori, prendendo il diploma al liceo classico.
Successivamente si è iscritto all’Univeristà ed ha preso la Laurea triennale in Lettere Classiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Ha deciso poi di continuare e prendere la Laurea Magistrale in Filologia Medievale, diventando poi professore di Italiano, Latino, Geografia Storia e Greco.
Ma dopo poco ha deciso di cambiare rotta e di concentrarsi solamente sul mondo dello spettacolo, diventando un giornalista e conduttore del piccolo schermo.
LEGGI ANCHE —-> Simona Ventura, dove vive la conduttrice: casa da sogno
Ha iniziato collaborando in un primo momento con il giornale La Provincia di Como, e successivamente su Panorama, come esperto di gossip.
Avviene poi il passaggio al giornale Chi, dove affianca Silvana Giacomoni e poi Umberto Brindani e nel 2006 diventa il direttore della testata giornalistica.
Nel 2002 inizia a lavorare per la televisione, in primis com esperto di gossip, e poi piano piano diventa un’ospite fisso di alcuni programmi.
Diventa per la prima volta presentatore nel 2010 con il programma Kalispera! e nel 2011 con La notte degli chef.
Nel 2015 è opinionista del Grande Fratello nella seconda e terza edizione Vip, ma dalla quarta è il presentatore dello stesso programma, dove raccoglie un’incredibile successo da parte del pubblico a casa.