Svolta su Amazon: il sito online più famoso a livello globale ora ha inserito i pagamenti rateali. Ecco come usufruire del servizio.
Amazon è la più grande Internet Company al mondo, tanto che il suo inventore, Jeff Bezos, è stato definito Uomo dell’Anno nel 1999. Fondata il 5 luglio 1994, ha sede a Washington, e ad oggi possiede anche Alexa Internet, A9.com, Internet Movie Database, Twitch.it e ComiXology. Partita come una semplice libreria online, oggi l’azienda ha allargato il suo commercio ad ogni minimo campo possibile: dai dvd, ai software, fino ad arrivare a mobilio, cibo, prodotti elettronici e molto, molto altro.
La pandemia di Covid19, che per molti esercenti ha significato la rovina economica, al contrario ha fatto lievitare letteralmente i guadagni di Bezos, il quale tra il 2019 e il 2020, ha fatturato ben 24 miliardi di dollari!
Oggi, Amazon è ad un punto di svolta: per la prima volta sarà possibile effettuare pagamenti rateali presso un sito online.
LEGGI ANCHE —> Lavoratori sfruttati e neanche un centesimo di tasse pagate, ma Fedez difende Amazon
Amazon, pagamenti rateali: ecco come accedere al servizio
Nel caso in cui il prodotto richiesto costasse un’ingente somma, ora su Amazon sarà possibile pagare la cifra ratealmente. Questa agevolazione però, non sarà applicabile a tutti i prodotti presenti sul catalogo online: sarà possibile affrontare il pagamento a rate solo sui certificati Amazon – sia nuovi, sia ricondizionati – e su qualsiasi altro prodotto che abbia nelle impostazioni di pagamento l’opzione “rate mensili”.
LEGGI ANCHE —> Apple e Amazon, utili record per 22 miliardi
Inoltre, potranno usufruire del servizio solo coloro che si trovano in possesso di un account Amazon attivo da almeno un anno e che possano effettuare il pagamento con carta di credito o debito valida – niente prepagata. A quel punto, sarà possibile pagare ratealmente la cifra in questione, la quale verrà suddivisa in un massimo di cinque rate mensili, senza interessi oppure oneri finanziari.