Curioso escamotage quello di Alberto Cirio, governatore della Regione Piemonte, per incentivare i bambini e i ragazzini a farsi inoculare il vaccino anti Covid.
La variante Delta fa paura e fa paura il numero degli attualmente positivi che da settimane è tornato a crescere. E non si tratta solo di persone asintomatiche o con sintomi lievi poiché anche il numero dei soggetti ricoverati è tornato a salire. La maggior parte di medici e politici sono concordi nel sostenere che l’arma più efficace nella lotta al Covid sia il vaccino. Certo anche con il vaccino si può contrarre il Covid e contagiare ma, almeno, nella maggior parte dei casi la malattia non evolve in forma grave e non si finisce in terapia intensiva. L’Ema – Agenzia europea per il Farmaco – e l’Aifa – Agenzia italiana per il Farmaco – hanno dato il via libera al vaccino anche per i bambini e ragazzini di età compresa tra i 12 e i 17 anni.
Tuttavia ora che il vaccino c’è non è detto che ci sia la volontà di farselo iniettare. L’obbligo del Green Pass per andare al cinema o a mangiare la pizza con gli amici piuttosto che in palestra o piscina – nelle intenzioni del Governo – potrebbe essere uno stimolo per molti. Ma forse non per tutti. Negli Stati Uniti hanno puntato sulla pecunia mettendo in palio premi in denaro e borse di studio per i ragazzi disposti a farsi iniettare le due dosi di siero anti Covid. Mentre , governatore della Regione Piemonte ha scelto la strada della dolcezza: un bel gelato omaggio. Nello specifico sabato 14 agosto nel hub del Parco del valentino a Torino si terrà l’open day per i bambini e ragazzi tra i 12 e i 19 anni. Chi si vaccinerà riceverà un buono per l’acquisto di un gelato. Certo con il caldo di agosto l’offerta è allettante. Vedremo se funzionerà. Nel caso questo stratagemma avesse successo potrà essere d’esempio per tutte le altre Regioni.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…