Accade in Sicilia, a Palermo: partorisce e fugge dall’ospedale Cervello assieme al marito. La donna, no-vax e positiva, lascia il neonato ai sanitari che lo affidano poi alla nonna.
Sabato 31 agosto, all’ospedale Cervello di Palermo, una donna positiva al Covid-19 è fuggita dalla struttura sanitaria due giorni dopo aver partorito. Sembrerebbe che il marito sia riuscito ad entrare eludendo la sorveglianza dei vigilanti. Il motivo di tale fuga non è chiaro, soprattutto dal momento che la donna non ha avuto particolari problemi durante il parto cesareo e che, avendo già firmato le dimissioni, i medici l’avevano messa in uscita.
Stava aspettando la consegna del certificato e l’arrivo dell’ambulanza di biocontenimento che l’avrebbe riportata a casa in sicurezza, come da prassi. Data la situazione Covid-19 in cui ci troviamo, tutte le ambulanze vengono necessariamente sanificate ogni volta che sale a bordo un paziente risultato positivo. Un’attesa che la donna non ha “sopportato”: con l’aiuto del marito, è riuscita a fuggire dall’ospedale, sotto gli occhi increduli dei sanitari e lasciando il figlio in reparto.
La donna, secondo alcune testimonianze che l’hanno sentita durante i due giorni di ricovero, si era dichiarata no-vax. Dopo qualche ora dalla firma per le dimissioni, il marito è entrato in ospedale senza indossare la mascherina, entrando da un ingresso secondario e riuscendo a raggiungere il reparto e la stanza dove lo aspettava la moglie. Prima di entrare ha dichiarato “sono positivo e posso entrare”. I medici e gli infermieri hanno cercato inutilmente di dissuadere i coniugi. Entrambi, secondo i sanitari, avrebbero più volte ribadito che “non avevano più alcuna intenzione di aspettare. Dicevano che avevano a casa i bambini.”
Il neonato, abbandonato dalla madre in ospedale, è risultato essere negativo e in buona salute. È stato affidato dai sanitari del reparto alla nonna del piccolo, risultata anch’essa negativa. Ora marito e moglie rischiano una denuncia per epidemia colposa. Dopo che l’episodio è stato segnalato alla polizia, sono partite le indagini e una volante ha raggiunto i coniugi nella loro abitazione: erano sereni, in apparenza, e stavano trascorrendo la giornata come se nulla fosse accaduto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cacciato dalla moglie, perchè violento. Chiama i Carabinieri e dice di aver trovato la madre con due coltelli nella schiena
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…