La regina Elisabetta vuole ricordare al nipote Harry e alla moglie Meghan, duca e duchessa di Sussex, che è lei che tiene ancora il potere. E lo mostra usando la piccola Lilibet.
Lo scorso 4 giugno è nata la secondogenita del duca di Sussex Harry e di sua moglie, l’ex attrice Meghan Markle. La piccola, chiamata Lilibet Diana, in onore dell’indimenticabile e amatissima Lady D, nonostante la Megxit (l’uscita di Harry e Meghan dalla famiglia Reale, avvenuta lo scorso 2020), deve essere aggiunta alla linea di successione al trono. Il procedimento per essere aggiunti solitamente non è molto lungo: per il piccolo Archie Harrison, infatti, ci sono voluti solo 15 giorni. Eppure per la sorellina i tempi di attesa sono stati un po’ diversi. Sono passati quasi due mesi e Lilibet Diana è stata aggiunta alla lista solo ora. Perché tutto questo? Le opinioni sono contrastanti.
Ufficialmente la risposta ricade sul battesimo. Infatti per essere ammessi alla lista della linea di successione bisogna dimostrare di non essere cattolici, e quindi bisogna essere battezzati con il rito anglicano. Rito che la piccola Lilibet non ha ancora celebrato.
In realtà ufficiosamente, non si è trovato un vero riscontro tra le due cose, tanto che i vertici della chiesa anglicana hanno dichiarato non esserci un obbligo di battesimo anglicano per essere aggiunti alla linea di successione. Alcune voci vicine a Palazzo, con un po’ di malizia, hanno spifferato sia stata tutta una trovata della nonna della piccola: la regina Elisabetta II. Dopo i numerosi screzi tra la famiglia reale e i Sussex, le litigate tra Harry e il fratello, le cifre esorbitanti guadagnate dai coniugi sulle spalle della Corona, pare che la regina si sia fatta finalmente sentire, rivendicando il proprio potere, ricordando al nipote e alla mogliettina non tanto amata a Palazzo, che a comandare, è ancora lei.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Chiara Ferragni liquida i soci e la sorella con 50 euro. Ma c’è chi le ha chiesto di più
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…