A Sassari un tremendo episodio di distrazione domestica con protagonisti dei minori sconvolge i paramedici, che hanno dovuto attivarsi con estrema urgenza.
Un episodio raccapricciante quello che arriva da Sassari in Sardegna e vede come protagonista una bambina di appena 5 mesi, ritrovata dai medici chiamati a soccorrerla con una busta intorno alla testa. La piccola adesso rischia seriamente di perdere la vita e si trova in terapia intensiva presso l’Ospedale Gasalini di Genova dove è stata trasferita per assicurarle delle cure migliori. E’ successo in una casa di Sassari dove la bambina viveva con i genitori e quattro fratelli e sorelle: mentre la madre era in un’altra stanza impegnata a cambiare uno dei bambini, la piccola di 5 mesi ed il fratello di 4 anni giocavano tranquillamente. Tuttavia, nella stanza sarebbe rimasta per una tragica distrazione una busta in plastica alla portata dei bimbi: a quel punto, è iniziato il dramma.
La ricostruzione delle autorità spiega che il bambino avrebbe preso per gioco la busta, stringendola attorno alla testa della sorella più piccola: naturalmente, tale scelta è risultata poco meno che fatale: quando la madre ha fatto ritorno nella stanza ha trovato la bambina priva di sensi, e ha provato subito a praticarle un massaggio cardiaco. Immediato l’arrivo del 118 che ha onstatato la gravità delle condizioni della bambina poi trasferita a Genova: la piccola rischia di non superare la notte ma i medici stanno operandosi per salvarle la vita in ogni modo. Sui genitori della bambina pende un’accusa emessa dalla Procura di Sassari che rischia di togliere loro la podestà sui figli: gli investigatori sono convinti che anche una piccola distrazione abbia potuto portare alla tragedia che rischia di costare la vita alla bimba. La cronaca purtroppo costringe spesso a riferire atti di distrazione che portano a tragedia che hanno come vittime un minore.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…