Sulla autostrada A1 un gruppo di rapinatori ha messo a segno una rapina ad un furgone portavalori degna di un film. Ma qualcosa non è andato come previsto.
Ieri, lunedì 14 giugno l’autostrada A1 si è trasformata in un campo di battaglia quando un furgone portavalori è stato attaccato da una squadra di rapinatori: il gruppo, evidentemente ben organizzato e con numerose risorse a disposizione, ha assalito il veicolo avvalendosi dell’uso di armi da fuoco, auto incendiate e perfino chiodi per squarciare le ruote del veicolo blindato. E’ successo all’altezza di San Cesareo tra Modena e Bologna intorno alle ore 20:20 quando il commando, costituito da un numero imprecisato di persone ha dato il via al piano di azione degno di un film di guerra.
I rapinatori hanno cosparso di chiodi il manto stradale, bloccando il traffico. A quel punto, si sono impossessati con le armi di alcune automobili e di due tir e hanno incendiato i veicoli per bloccare la circolazione, impedendo la fuga del furgone portavalori. Qualcosa però non ha funzionato nel piano: i testimoni riportano che i rapinatori sono stati costretti a lasciare la scena del crimine senza aver ottenuto nemmeno un euro. Forse gli aggressori non sono riusciti a sbloccare la porta blindata del mezzo: in ogni caso, sono stati attimi spaventosi e tesi per chi ha assistito all’attacco che ha bloccato per alcune ore la A1, facendo congestionare il traffico in quell’area.
Al momento sono in corso delle indagini per rintracciare i membri della banda, il cui numero è incerto. Sicuramente per mettere in atto una simile rapina i banditi erano ben organizzati e progettavano il colpo da tempo. Ma l’organizzazione ed il piano non sono serviti: la rapina ha solo creato un danno alle persone che hanno perso le loro automobili e una considerevole perdita di tempo ai viaggiatori che sono rimasti fino alle 3:30 imbottigliati in mezzo al traffico.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…