Un pesante attacco a Giorgia Meloni, da parte di un docente. Ma la numero uno di Fratelli d’Italia non si è fatta mettere all’angolo.
Ancora attacchi alla deputata Giorgia Meloni. Ma la numero uno di Fratelli d’Italia non ci sta a farsi mettere all’angolo e nemmeno a testa in giù. Già perché in una libreria il suo libro “Io sono Giorgia“, non si sa se per errore o volutamente, è stato posizionato sullo scaffale capovolto. In pratica il volto della Meloni raffigurato sulla copertina, appariva a testa in giù. E così, un professore universitario della Ca’ Foscari di Venezia non ha mancato di fare battute ironiche sui social: “Nelle librerie Feltrinelli può capitare…via. Pazienza è temporaneo, solo un po’ di mal di testa“.
La leader di Fratelli d’Italia, forse ormai avvezza ad attacchi di questo tipo, ha risposto anche lei, a sua volta, su Facebook. Meloni, mostrando uno screenshot del post ha commentato: “Ma vi sembra normale che un docente universitario scherzi sui miei libri ribaltati per simulare il fatto che io venga appesa? Ecco a voi l’esempio di una delle tante ‘menti’ che insegnano ai giovani il rispetto, la tolleranza, la libertà di pensiero e il confronto civile. Menomale che i cattivi seminatori di odio siamo noi di Destra”.
Non è la prima volta che la deputata di Centrodestra viene bersagliata. Qualche tempo fa fu definita da un docente dell’Università di Siena, il professor Giovanni Gozzini, niente di meno che, “vacca e scrofa“. L’accademico fu poi sospeso dall’insegnamento e dall’attività di ricerca per tre mesi dal Rettore stesso. In questa ennesima occasione di accanimento, a sostegno di Giorgia Meloni si è subito espresso il senatore della Lega Claudio Durigon: “Esprimo la mia solidarietà a Giorgia Meloni. Mettere a testa in giù il suo libro è davvero un gesto squallido. Siamo in una democrazia e ci vorrebbe sempre rispetto nei confronti delle idee degli avversari politici. Nessuno ha il diritto di negare o cancellare il pensiero di una persona”.
Le polemiche hanno spinto il professore dell’ateneo venezi
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…