Un barista di Roma è stato ritrovato privo di vita nel suo locale in Via Tiburtina. L’ipotesi è che a portarlo a questo epilogo sia stata proprio la crisi economica.
Ha scelto di farla finita proprio dentro il suo locale il barista di 52 anni ritrovato morto a Roma in zona Tiburtina. L’uomo è stato trovato impiccato nel bar dopo una ricerca avviata dalla moglie, preoccupata che non riusciva più a contattarlo: alla fine, gli uomini del 112 hanno effettuato il tremendo ritrovamento e comunicato l’accaduto alla famiglia e agli amici dell’uomo. Un caso molto simile ad altri episodi verificatisi durante il primo lockdown e che – anche secondo chi conosceva il barista – potrebbe essere dovuto proprio alle misure restrittive che hanno tolto la quasi totalità degli introiti delle attività del settore terziario per mesi: “Era preoccupato da tempo, caduto in depressione per le difficoltà economiche che aveva anche a causa della chiusura del suo locale per le norme anti-Covid”, ha spiegato un amico del barista di Roma, ascoltato dai cronisti.
L’attività dell’uomo era stata rilevata nel 2020 e – a causa di una serie di problemi burocratici – il barista lottava da un anno per riprenderne possesso e poterlo riaprire. Secondo gli amici e la famiglia, l’uomo si recava ogni giorno presso l’esercizio commerciale dove poi è stato ritrovato morto. L’ipotesi del suicidio secondo la scientifica è praticamente certa: gli agenti sono alla ricerca di un eventuale messaggio di addio lasciato dall’uomo per capire se realmente i problemi economici siano alla radice di questa ennesima tragedia. Gli agenti stanno anche cercando di capire se l’uomo fosse riuscito a ritornare in possesso del bar proprio poco prima della tragedia dato che alcune testimonianze non confermate tirano in ballo questa possibilità: forse, anche avendo riavuto la sua attività, il barista di Roma si è sentito talmente disperato da togliersi la vita. Una storia che nel contesto di disagio economico creato dalla pandemia di Covid si lega a tante altre simili.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…