Bambina+di+7+anni+uccisa+senza+motivo%2C+in+un+parcheggio.+Era+in+auto+con+suo+padre
leggiloorg
/2021/04/21/sparatoria-mcdonalds-colpita-bambina-jaslyn-adams/amp/
News Mondo

Bambina di 7 anni uccisa senza motivo, in un parcheggio. Era in auto con suo padre

Una bambina di 7 anni è stata colpita durante una sparatoria mentre si trovava in macchina insieme al padre, all’esterno di un McDonald’s. 

Scott Olson/Getty Images/Archivio

Una sparatoria, le cui cause al momento rimangono ignote, ha visto coinvolta una bambina di 7 anni mentre si trovava, insieme al papà, all’esterno di un McDonald’s a Chicago, nello stato dell’Illinois. Jaslyn Adams – questo il nome della piccola – era in macchina insieme al padre Jontae, rimasto a sua volta gravemente ferito dall’assalto a colpi d’arma da fuoco, avvenuto nel pomeriggio di ieri nel parcheggio adiacente al fast food che si trova nel quartiere di Homan Square.

La bambina è stata colpita più volte, tanto che il trasferimento in ospedale si è rivelato vano: una volta arrivata presso una struttura sanitaria, Jaslyn è stata dichiarata morta. Molto gravi anche le condizioni del padre, colpito al dorso e trasportato nello stesso ospedale.

I responsabili della sparatoria non sono stati identificati, e la polizia non è in grado di risalire a un possibile movente che sia alla base del violento assalto subito dall’uomo e da sua figlia. Secondo le ricostruzioni fin qui effettuate – anche grazie alle dichiarazioni rese da alcuni dipendenti del McDonald’s davanti al quale si sono svolti i fatti – due persone sarebbero scese da un’auto grigia nella zona del drive-thru – quella che permette di ritirare le proprie ordinazioni direttamente dalla macchina – e avrebbero aperto il fuoco contro l’auto di Adams.

La famiglia, sconvolta dalla tragedia improvvisa, è caduta in un profondo dolore: Jaslyn aveva tre fratelli e viene descritta dalla zia Tawny McMullen come una bambina “bellissima e dolce“, che “amava ballare e fare video su TikTok“.

Quella della diffusione delle armi da fuoco è una questione particolarmente sentita negli Stati Uniti: al di là di una differenza di visione tra i Presidenti che si avvicendano alla Casa Bianca, negli USA l’acquisto e la detenzione di armi rimane pratica molto semplice e diffusa. Eppure le stragi causate da sparatorie sono numerose e in un preoccupante trend di crescita negli ultimi vent’anni: secondo il Centers for Disease Control and Prevention, che fa parte del Dipartimento della Salute statunitense, nel 2017 i morti per armi da fuoco sono stati 39.773: oltre la metà – 23,854 – sono stati suicidi, mentre gli omicidi sono stati 14,542. Impressionanti sono anche i numeri riferiti alle morti accidentali – 486 – o per “intervento armato legittimo”: 553.

Numeri neanche paragonabili a quelli del nostro Paese che, con una popolazione pari quasi a un quinto di quella statunitense – 60 milioni contro 330 – ha fatto registrare nel 2017 un totale di 357 morti causati da armi da fuoco.

 

Pubblicato da
Lorenzo Palmisciano

Ultimi articoli

  • Salute e Benessere

Alzheimer, il sintomo che arriva con circa 48 mesi di anticipo: i medici ci mettono in guardia

Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…

2 mesi ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 mesi ago
  • Curiosità

Allerta Italiana: Attenti alle docce, i water e i lavandini dei vostri bagni, ecco cosa può uscire

Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…

2 mesi ago
  • Curiosità

WhatsApp nasconde un trucco che ti cambierà la vita: come avviare una chat con te stesso per fare l’incredibile

Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…

2 mesi ago
  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

11 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

1 anno ago