Un ragazzo di 15 anni si è allontanato lunedì pomeriggio da casa sua, nella zona sud di Cesena, facendo perdere le proprie tracce.
Cinquanta uomini, tra Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco sono stati impegnati per oltre 24 ore nelle ricerche di un ragazzo di 15 anni, scomparso da casa nel tardo pomeriggio di lunedì. Il giovane, uscito dalla sua casa nella zona sud di Cesena intorno alle 18, non ha fatto ritorno, suscitando la preoccupazione dei genitori, che hanno così allertato le Forze dell’Ordine. Non trovando alcuna traccia del ragazzo, intorno alle 23 di lunedì sera sono partite le ricerche, concentrate soprattutto nella zona di Roversano, nell’area che arriva al mare e nelle campagne cesenati attraversate dal fiume Savio.
Per riuscire a dare continuità al proprio lavoro, gli uomini impegnati avevano anche stabilito un campo base presso l’Ippodromo di Piazzale Paolo Tordi, da dove le varie squadre di ricerca si sono mosse per tutta la nottata tra lunedì e martedì e per l’intera giornata di ieri, quando il giovane è stato finalmente ritrovato: in 24 ore, il ragazzo si è spostato di circa 40 chilometri, arrivando a camminare da solo lungo la strada provinciale 4 del Bidente, a Gualdo, tra Meldola e Civitella di Romagna.
Il primo avvistamento è avvenuto ieri sera attorno alle 23, con una chiamata che ha immediatamente allertato i Carabinieri, la cui pattuglia Radiomobile ha trovato e fermato il ragazzo, visibilmente infreddolito. Portato in caserma per svolgere gli accertamenti del caso, il giovane è stato riconsegnato alla famiglia, dopo aver verificato che le sue condizioni di salute erano buone: visitato dal personale di un’ambulanza del 118 in caserma a Meldola, il ragazzo ha potuto fare ritorno a casa. L’allontanamento di lunedì, secondo quanto ricostruito fino a questo momento, non sarebbe stato il primo: il ragazzo già in passato aveva lasciato casa in modo inaspettato, ma in tutte le precedenti occasioni aveva fatto ritorno dopo qualche ora.
Rimangono ignote, al momento, le cause dell’allontanamento del giovane da casa. Un caso che, però, pare non avere elementi in comune con quello di Selena, la ragazza scappata di casa a Reggello insieme ad una amica influencer conosciuta attraverso il social network TikTok.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…