Una ragazza di 26 anni a Roma è stata investita da un treno della Metro A mentre attraversava i binari. I testimoni l’hanno vista scendere dalla banchina ed essere colpita.
I tanti passeggeri che aspettavano la Metro A di Roma sono in stato di shock dopo che una ragazza è stata investita e ferita in modo gravissimo da un convoglio che procedeva lungo i binari. L’episodio – che ricorda un caso simile occorso tempo fa alla fermata di un treno – si è consumato ieri sera, attorno alle ore 20:30 alla fermata in zona Arco di Travertino: una ragazza di 26 anni è improvvisamente scesa dalla banchina dei treni dove le persone attendevano l’arrivo del mezzo pubblico per rincasare da lavoro o per portare avanti le faccende quotidiane. La giovane ha tentato di attraversare il binario ma proprio in quel momento, il convoglio della metro è sopraggiunto e l’ha investita in pieno.
Inutili i tentativi disperati del macchinista di arrestare il veicolo che ormai procedeva a velocità sostenuta verso la fermata: l’uomo ha visto troppo tardi la giovane e l’ha travolta, colpendola in pieno. La 26enne – una ragazza di origini italiane – è stata soccorsa prima da un medico che si trovava sulla banchina e successivamente dagli uomini del 118 chiamati sul posto dai testimoni ed è ora ricoverata in ospedale in condizioni estremamente gravi: secondo i dottori, ha ricevuto le ferite peggiori alle gambe. Gli investigatori stanno cercando di capire cosa possa aver spinto la ragazza a compiere un gesto così pericoloso che poteva realmente costarle la vita: nessuna ipotesi è ancora esclusa ma – stando agli inquirenti – difficilmente si tratterebbe di un tentativo di suicidio. I testimoni infatti hanno raccontato che la ragazza sembrava proprio voler attraversare i binari: forse, la 26enne si è resa conto di aver sbagliato la direzione della fermata ed ha provato a rimediare in modo molto pericoloso piuttosto che facendo il giro della stazione per arrivare dall’altro capo della banchina. Il servizio della Metro A è rimasto sospeso per due ore.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…