Amadeus sfora con “Sanremo Giovani” e così Bruno Vespa in diretta a “Porta a Porta” si lascia scappare ad una considerazione pungente, ecco che cosa è successo.
Una chiusura imprevista, quella del 17 dicembre di Sanremo Giovani: il programma condotto da Amadeus è infatti terminato molto tempo dopo l’orario consueto, andando a sovrapporsi al talk di Bruno Vespa che è dovuto così iniziare più tardi. Porta a Porta si è perciò aperto con il conduttore che, visibilmente infastidito, si è lasciato andare ad un commento velenoso ed ironico su quanto accaduto.
Bruno Vespa perde la pazienza: le cause
Mezz’ora di ritardo è bastata ad infastidire Bruno Vespa: il noto conduttore ha voluto esternare la propria disapprovazione con un pungente discorso in apertura al suo programma in seconda serata “Porta a Porta”.
Il talk televisivo sarebbe dovuto andare in onda su Rai 1 subito dopo la fine di “Sanremo Giovani”, ma le cose non sono andate come previsto.
Amadeus, alla conduzione del celebre festival canoro, ha infatti sforato i tempi costringendo così il programma successivo a partire con la messa in onda mezz’ora dopo il solito.
Un imprevisto che può capitare, soprattutto considerato che si tratta di una diretta, sul quale però Vespa è apparso intransigente e che ha commentato velenoso davanti alle telecamere all’inizio della sua trasmissione.
Il “discorsetto” di rimprovero di Bruno Vespa è apparso esagerato agli occhi degli utenti dei social ed ha provocato una vera e propria ondata di immagini e video a commento dell’accaduto.
Le parole di Bruno Vespa
Il commento di Bruno Vespa è arrivato ad inizio della trasmissione sorprendendo i telespettatori che tutto si aspettavano tranne una reazione del genere. Appena presa parola, infatti, il conduttore ha attaccato subito con il suo discorso di apertura: “Porta a porta come voi sapete spesso va in onda molto tardi, il pubblico un pochino se ne lamenta ma ci sono a quanto pare programmi più importanti del nostro… E va bé, ce ne facciamo una ragione“, ha esordito, esacerbando i toni ironici ed apparendo visibilmente infastidito.
Ma, non contento, Vespa ha rincarato la dose: “Il programma che ci ha preceduto stasera doveva essere di importanza eccezionale perché ci ha spinto fino a quest’ora e quindi io vi chiedo scusa se andiamo in onda in un’ora così tarda da essere inconsueta persino per noi che andiamo in onda sempre tardi“, ha concluso, ringraziando sia i telespettatori che gli ospiti in studio per la loro pazienza.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche -> The Voice Senior: il concorrente è il papà di un famosissima cantante italiana
Leggi anche -> Uomini e Donne: Gravissimo lutto per il cavaliere, è morto il papà
La reazione scatenata dei social
Così il giornalista, con il suo siparietto, ha fornito su un piatto d’argento una motivazione per fare dell’ironia: tantissimi i post e i tweet scatenati sui social network. Eccone di seguito qualche esempio.
Bruno Vespa mentre aspetta che gli diano la linea#Sanremo2021 pic.twitter.com/aqVwcSPncx
— Frida Kadho☀️ (@fridakadho) December 17, 2020
#Sanremo2021 bruno vespa che aspetta di iniziare porta a porta: pic.twitter.com/We5S2K6isM
— ☃️nana☃️ (@melo_drammatico) December 17, 2020
#Sanremo2021 inizia con #BrunoVespa che polemizza… oh là si ritorna ad un po’ di normalità!!! pic.twitter.com/7Eq0OdwZMV
— Viviana Alice (@VivDome) December 17, 2020