Striscia la Notizia: arrivata la condanna per l’ex inviato dello storico programma satirico che tra il 2012 ed il 2013 produsse falsi servizi
E’ arrivata la condanna a 1 anno e due mesi per l’ex inviato dello storico programma di Canale 5 che avrebbe prodotto dei falsi servizi tra il 2012 ed il 2013. Servizi che sono andati regolarmente in onda. Il Tribunale di Bari si è pronunciato confermando la condanna nei confronti di Domenico De Pasquale – in arte Mingo – e la moglie Corinna Martino. Per i due accuse pesanti: per l’inviato si parla di truffa e diffamazione nei confronti dei produttori del programma satirico, per la moglie invece il reato commesso sarebbe quello di truffa e falso. Un brutto episodio che ha coinvolto i due consorti in una vicenda giudiziaria che si è conclusa oggi con la sentenza del Tribunale. Falsi servizi che venivano effettuati facendo credere di avere l’approvazione della produzione quando invece non era così. I pm hanno condotto le indagini e sono arrivati alla conclusione della colpevolezza dei due indagati.
Striscia la Notizia è uno storico programma satirico che viene seguito da milioni di spettatoti con interesse particolare. Per i pm le truffe compiute dai coniugi sono avvenute all’insaputa dell’altro inviato che faceva coppia con Mingo. Si tratta di Fabio De Nunzio che è risultato infatti estraneo ai fatti. Da quanto si apprende da Repubblica, i servizi falsi attribuibili a Mingo ed alla moglie sarebbero 10 un tutto, ma solo 4 configurerebbero il reato di truffa. I due dovranno sborsare anche un risarcimento economico per i truffati, che nello specifico sono Antonio Ricci, Lorenzo Beccati, Gennaro Ventimiglia, Fabio Nocchi, Marco Pisciotta, Massimo Dimunno, Giovanni Tamborrino, Carlo Sacchetti, Alessandro Meazza e Massimo Greggio. Nello stesso processo il Tribunale ha assolto gli imputati per la responsabilità di altri servizi, con i reati che sono rimasti quelli sopra descritti.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…