Doppia+accusa+di+violenza+per+Ciro+Grillo.+E+il+padre+tace
leggiloorg
/2020/11/23/ciro-grillo-stupro/amp/
Politica

Doppia accusa di violenza per Ciro Grillo. E il padre tace

L’accusa di stupro a carico di Ciro Grillo, figlio del co-fondatore del Movimento Cinque Stelle, diventa doppia. Le ragazze vittima di violenza sarebbero state due quella famosa notte in Costa Smeralda. Nessuna dichiarazione dal padre.

 

Dopo quasi 500 giorni si sono chiuse le indagini per violenza sessuale di gruppo aggravata ai danni di Ciro Grillo – figlio del co- fondatore del Movimento Cinque Stelle, Beppe –  e dei suoi amici Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria . Tuttavia, da una foto contenuta nel fascicolo  è emerso che le vittime di abusi furono due e non una come si pensava in un primo momento. Nelle carte si legge: “Grillo, alla presenza di Capitta che scattava fotografie per immortalarlo e di Lauria, appoggiava i propri genitali sul capo di R. M., la quale, in stato di incoscienza perché addormentata, era costretta a subire tale atto sessuale”. Il 16 luglio 2019  Ciro e i suoi amici si trovavano in Costa Smeralda. Dopo aver trascorso la serata al Billionaire di Flavio Briatore, andarono in un uno dei due appartamenti della famiglia Grillo al Piccolo Pevero insieme a due ragazze: R.M e S.J. Lì consumarono tutti e tre rapporti sessuali con una delle ragazze, una studentessa che dieci giorni dopo li denunciò accusandoli di averla fatta ubriacare per poi stuprarla: ” Mi ha violentato uno, poi a turno gli altri tre…”. L’amica – in base alla versione della vittima – non si era accorta di nulla perché, anch’ella ubriaca, si sarebbe addormentata in soggiorno. Ma ora questa foto recuperata dai cellulari dei ragazzi cambierebbe tutto e l’accusa di violenza sessuale diventa doppia. La difesa ha sempre portato avanti la linea del rapporto consenziente.

Entrambe le vittime provengono da due famiglie molto in vista.  Stando a quanto riportato dal quotidiano La Verità – che ha avuto modo di consultare le carte –  il padre di R.M. è un banchiere con ruoli apicali in istituti americani e svizzeri. Ma, stando al quotidiano, non si sarebbe ancora costituito parte civile nè avrebbe preso un avvocato. Mentre il papà di S.J., l’altra giovane presunta vittima, è gestore di un fondo e la madre una manager. Proprio la famiglia della seconda presunta vittima si è rivolta all’avvocato Giulia Bongiorno che, insieme alla show girl televisiva Michelle Hunziker, ha fondato  l’associazione Doppia Difesa, a supporto delle donne vittime di abusi, stalking e violenze.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Salute e Benessere

Alzheimer, il sintomo che arriva con circa 48 mesi di anticipo: i medici ci mettono in guardia

Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…

2 mesi ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 mesi ago
  • Curiosità

Allerta Italiana: Attenti alle docce, i water e i lavandini dei vostri bagni, ecco cosa può uscire

Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…

2 mesi ago
  • Curiosità

WhatsApp nasconde un trucco che ti cambierà la vita: come avviare una chat con te stesso per fare l’incredibile

Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…

2 mesi ago
  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

11 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

1 anno ago