Chiara Ferragni parla della violenza sulle donne e del suo pensiero sulla distorta visione dei media e di molti utenti sull’argomento e la ex di Fedez, Giulia Valentina, dice la sua alla moglie del cantante.
Le nuove compagne e mogli degli ex fidanzati sono sempre un argomento tabù, o quasi. Hanno smentito questo clichè le due super influencer Chiara Ferragni e Giulia Valentina. E l’occasione non poteva essere delle migliori. Chiara Ferragni ieri sera ha pubblicato sul suo profilo Instagram un lunghissimo video per dare la sua opinione e soprattutto sensibilizzare tutti i suoi follower sul tema della violenza sulle donne e del maschilismo generalizzato presente nel nostro paese. Una tematica importantissima che l’influencer ha sempre trattato e mai come ieri ha voluto chiarire con tutti i suoi fan. Nel video Chiara Ferragni colpevolizza e accusa i media che molte volte raccontano una verità totalmente modificata dal pensiero maschilista della società. A causare questa forte reazione in Chiara sono stati i recenti i fatti di cronaca che hanno visto protagonista Alberto Genovese, accusato di stupro nei confronti di una 18enne presente ad una festa a casa dell’imprenditore. Secondo Chiara, i media e soprattutto tantissimi utenti, tra i quali molte donne, al posto di manifestare solidarietà per la ragazza abusata, si sono scagliati contro la vittima perché accusata di essere stata poco vestita, drogata o consapevole della situazione. Accusa alle quali Chiara si oppone fermamente ricordando che nessun comportamento, giustifica una violenza sessuale. Come ricorda Chiara Ferragni, non è il primo caso nel quale una donna, ha paura di denunciare per non incorrere nel giudizio maschilista della società. Insomma un argomento importantissimo per le donne e no solo. E proprio sul tema della solidarietà femminile si è suggellata l’alleanza tra la moglie e la ex fidanzata di Fedez.
LEGGI ANCHE > STASH PRESTO PAPÀ, SCRIVE UNA DOLCISSIMA DEDICA ALLA FIGLIA IN ARRIVO
Giulia Valentina, compagna di del cantane milanese dal 2013 al 2016, non si è fermata alle rivalità d’amore e ha deciso di manifestare il suo supporto a Chiara. In modo non è stato tra i più loquaci, solamente qualche emoticon di consenso, ma sicuramente il gesto è stato notato e apprezzato dalla moglie di Fedez che ha deciso di risponderle nella stessa maniera. Un piccolo gesto di pace e soprattutto solidarietà femminile, totalmente inaspettato ma dal grandissimo valore simbolico. L’interazione conferma e avvalora esattamente il concetto che Chiara Ferragni voleva trasmettere al proprio pubblico femminile: sostenersi sempre e comunque!
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…