Tenta di scippare un’anziana signora in metropolitana a Milano ma fa una brutta fine il borseggiatore che è stato inseguito e mandato all’ospedale.
Quando è sceso nella stazione della metropolitana Linea 1 di Milano, sicuramente non si aspettava che sarebbe finito, di lì a poco, in ospedale il 30enne che ha tentato di scippare una signora. Ma, inaspettatamente, ha avuto lui la peggio: buttato a terra da un pugno a mani nude e ricoverato in prognosi riservata. A colpirlo – riferisce Fanpage – non è stata la donna scippata ma un altro passeggero che si trovava nello stessa stazione della metropolitana rossa, Sesto Primo Maggio per la precisione, e che ha assistito a tutta la scena. L’uomo dopo aver visto il 30enne nel tentativo di rubare la borsa ad una donna, lo ha inseguito lungo la banchina e una volta raggiunto gli ha sferrato un pugno in faccia. Un unico colpo a mani nude – secondo quanto dichiarato da alcuni testimoni – ma che è stato sufficiente a lasciare il ragazzo a terra privo di sensi. I presenti, rendendosi immediatamente conto della gravità della situazione, non hanno esitato a chiamare i soccorsi.
Il borseggiatore, al momento, si trova in prognosi riservata all’ospedale Niguarda dove è arrivato già in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi in quanto ha riportato un importante trauma cranico. I carabinieri, al momento, stanno cercando l’aggressore che, dopo aver colpito il ragazzo, se l’è subito data a gambe. Ma all’interno delle stazioni metropolitane di Milano sono presenti impianti di sorveglianza che potrebbero facilitare le ricerche dei militari.
Non è certo la prima volta che la metropolitana milanese è teatro di scippi. Solo qualche settimana fa – riportava Il Fatto Quotidiano – ad una ragazza nella fermata della metro della Stazione Centrale era stato portato via lo smartphone mentre lo aveva in mano e stava leggendo un messaggio. In quell’occasione i due ladri – un 18enne e un 23enne originari del Marocco, che si trovavano in Italia irregolarmente – furono subito arrestati dalla polizia allertata dalle urla della donna. Intanto si è ancora alla ricerca dell’uomo che, a fine agosto, ha abusato sessualmente di una 34enne polacca tra i grattacieli di piazza Gae Aulenti.
Samanta Airoldi
Fonte: Fanpage, Il Fatto Quotidiano
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…