Caterina+Balivo+racconta+la+sua+tristezza+forte%3A+%26%238220%3BPer+me+non+%C3%A8+stato+cos%C3%AC%26%238221%3B
leggiloorg
/2020/09/14/caterina-balivo-tristezza-infanzia-scuola/amp/
Gossip

Caterina Balivo racconta la sua tristezza forte: “Per me non è stato così”

Caterina Balivo ha pubblicato un post molto malinconico su Instagram che ha commosso tutti i suoi follower per un motivo ben preciso

La conduttrice ha voluto condividere con i suoi follower un lungo messaggio. Che fa riferimento al momento difficile che tutta l’Italia sta vivendo a causa dell’emergenza coronavirus. Oggi è stato un giorno particolare per migliaia di studenti in tantissime città italiane. Con il primo giorno di scuola in una situazione surreale e non facile. Tante le difficoltà soprattutto nelle scuole elementari con i più piccoli che si dovranno abituare a delle nuove regole mai considerate prima. Anche la conduttrice ha raccontato l’esperienza dei suoi figli. Che stamattina hanno iniziato l’anno scolastico. Lungo e malinconico il post, che ha evidenziato la figura del compagno di banco. Che questa emergenza ha praticamente cancellato dalla esperienza scolastica. “Stamattina accompagnando i miei bambini mi sono commossa…mascherine, misurazione delle temperatura, disinfettante nello zaino e soli in banco…Un mondo diverso meno spensierato già alla loro età”. Poi Caterina Balivo ha raccontato la sua esperienza, quella delle scuole elementari. “Il mio primo ricordo delle elementari è legato al mitico fiocco giallo al grembiule, segno di grande lungimiranza della mia maestra e all’arrivo in terza elementare di Margareth, bella, bionda, riccia, altissima, che divenne la mia compagna di banco”.
“Da allora non ci siamo più lasciate, lo è stata anche alle medie, poi ci siamo separate al liceo io al classico lei allo scientifico e per entrambe fu un piccolo dolore.Il compagno di banco è fondamentale… i ragazzi stanno perdendo qualcosa di unico che spero possa tornare presto. Pensate, io sono la sua testimone di nozze e questa estate per la prima volta siamo state in vacanza insieme con i nostri bambini. Abbiamo ricordato di quando in prima media stilavamo la classifica dei ragazzini più belli delle terze😊. Fatemi sapere come è andato questo lunedì”. Un racconto che da un lato ha emozionato i suoi follower, e dall’altro ha mostrato come lei sia una mamma molto attenta alle problematiche dei suoi figli. Che si troveranno come gli altri a vivere esperienze diverse dal passato. Ma che affronteranno la situazione con diligenza, anche grazie all’esempio che gli verranno dati dai loro genitori. La foto della conduttrice mostra il suo passato e gli anni delle elementari.

Pubblicato da
Vincenzo Rea

Ultimi articoli

  • Salute e Benessere

Alzheimer, il sintomo che arriva con circa 48 mesi di anticipo: i medici ci mettono in guardia

Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…

2 mesi ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 mesi ago
  • Curiosità

Allerta Italiana: Attenti alle docce, i water e i lavandini dei vostri bagni, ecco cosa può uscire

Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…

2 mesi ago
  • Curiosità

WhatsApp nasconde un trucco che ti cambierà la vita: come avviare una chat con te stesso per fare l’incredibile

Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…

2 mesi ago
  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

11 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

1 anno ago