Il sondaggio lanciato dalla Lega per la scelta del ” peggior ministro della storia” fa scatenare le polemiche. Nell’elenco solo donne. “Sessista”, tuonano sui social. Per Elsa Fornero Ministro del Lavoro e della Politiche Sociali nel Governo a guida Mario Monti, Matteo Salvini è “un piccolo uomo che non si rende conto della sua pochezza”
Persona buona a nulla, sciocca e ignorante o goffa. Sono i nuovi attributi che si è guadagnato Matteo Salvini in meno di dieci giorni, e spiegano cosa intendono il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina e l’ex ministro Elsa Fornero quando gli danno del “gaglioffo”. Infatti alla reazione di Azzolina agli attacchi subiti dal leader della Lega giorni fa, si è unita la Fornero, che però in un’intervista a Repubblica assicura di non voler perdere tempo parlando di Salvini, “un piccolo uomo che non si rende conto della sua pochezza”, afferma. “Non voglio occuparmi di chi parla a sproposito di cose che non conosce, mostrando i muscoli come fa Salvini da gaglioffo qual è”, conclude l’ex ministro. La nuova polemica è nata a seguito del sondaggio lanciato dalla Lega sulla pagina Facebook ufficiale Lega – Salvini premier, che ha chiesto di scegliere “il peggior ministro della storia“. Nella scelta però sono presenti soltanto quattro nomi, e tutte donne: il ministro dell’interno Luciana Lamorgese, il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, quello dell’Agricoltura Teresa Bellanova e l’ex ministro del Lavoro Elsa Fornero. Nel giro di un giorno – fa sapere Il Fatto Quotidiano – il post è stato condiviso più di 400 volte e ha ottenuto 5mila commenti. Molti di loro, fatti da sostenitori di Salvini, sono critiche pesantissime alle quattro donne. Altri invece hanno picchiato duro proprio sulla Lega: “I peggiori della storia? Siete voi”.
Post della Lega su Facebook
Un sondaggio che ha fatto arrivare la polemica anche all’esecutivo. Per il sottosegretario all’Interno Achille Variati, è ormai inutile criticare “Salvini e la sua banda, che giorno dopo giorno producono liquami e veleni per intossicare il dibattito pubblico italiano”, ha commentato, riportato dal Corriere della Sera. A Variati ha replicato Vittorio Sgarbi: “Sessismo? Uno critica un ministro ed è sessismo? Ma che roba è? In quanto donne non vanno criticate? Ma che razza di giornalismo è questo?”. E anche Matteo Salvini a L’Aria che tira su La7 si è difeso, respingendo le accuse di sessismo.
Fonte: Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Corriere della Sera
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…