Archiviate le accuse contro il padre dell’ex ministro Maria Elena Boschi per il caso Banca Etruria. I colleghi di Italia Viva festeggiano e pretendono le scuse dei “giustizialisti”.
Archiviate la accuse a carico di Pierluigi Boschi – padre dell’ex ministro Maria Elena – per il caso Banca Etruria. L’entusiasmo della figlia, attualmente numero due di Italia Viva, si è fatto sentire anche sui social. L’ex ministro ha iniziato la giornata del 20 agosto con questo esordio: “La verità è più forte del fango”.
Ma l’entusiasmo non è stato soltanto il suo. Maria Elena Boschi ha avuto accanto, per festeggiare questo trionfo personale, anche i suoi colleghi di partito. E oltre alla naturale gioia per la chiusura di un’indagine a carico del padre, nei renziani è emersa anche una certa voglia di rivalsa verso tutti coloro che, nei mesi precedenti non hanno esitato – a detta loro – a etichettarli come “il partito delle banche”. Tra i primi ad intervenire c’è stato Ettore Rosato, vice presidente della Camera che, primi tra tutti, ha bersagliato i Cinque Stelle con cui pure sono al governo. Rosato – riporta AGI – non senza una nota di sarcasmo, ha commentato: “I giustizialisti – anche quelli che sono al governo con noi – sono certo si scuseranno con Maria Elena e con l’opinione pubblica”. Mentre il senatore Davide Faraone – che recentemente ha denunciato il leader della Lega Matteo Salvini e il governatore della Sicilia Nello Musumeci per diffamazione – ha usato toni meno sarcastici ma più diretti e pesanti: “Dove sono gli autori di quel linciaggio che ci ha colpito per anni?Ve lo dico io dove sono: stanno tra i populisti, stanno tra i sovranisti giustizialisti”. E non manca di biasimare la scelta fatta dal Partito Democratico di Nicola Zingaretti di cancellare le cause passate con i pentastellati. Infine anche il ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova è scesa in campo contro “coloro che pensano che la giustizia si somministri con la velocità di un tweet o di un editoriale di Marco Travaglio”. Paradossalmente sembra che questa archiviazione abbia fatto emergere che i veri “nemici” dei renziani non stanno all’opposizione, ma siedono tra i banchi del governo assieme a loro.
Samanta Airoldi
Fonte: AGI, Maria Elena Boschi Twitter
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…