Il capogruppo a Palazzo Madama Marcucci, in una nota, protegge la posizione della senatrice. Che intanto annuncia battaglie legali contro i commentatori del web.
Il Partito Democratico si stringe e fa quadrato intorno alla senatrice Monica Cirinnà. Nei giorni scorsi, il fratello della parlamentare Dem, Claudio Cirinnà, è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta che ha decapitato il clan camorristico Senese, che negli ultimi anni si è infiltrato nella Capitale e in alcune città del nord Italia. Come riporta Il Corriere della Sera, il fratello della Senatrice è attualmente agli arresti domiciliari ed è accusato dei reati di estorsione, usura e autoriciclaggio, con l’aggravante del metodo mafioso. Poche ore dopo la diffusione a mezzo stampa della notizia, Monica Cirinnà ha chiarito di non essere a conoscenza della vicenda giudiziaria, e più in generale della vita condotta dal fratello Claudio, ribadendo che la responsabilità penale è personale. Ha però chiesto a tutti: “Che venga rispettato insieme all’intimità della mia famiglia”. Mentre si delineava uno scenario ancor più peggiore circa la posizione del fratello della Senatrice nell’inchiesta, la parlamentare Dem è di nuovo intervenuta sui social con un lungo messaggio pubblicato su Facebook.
Ha scritto Monica Cirinnà: “Sono stata oggetto di una vergognosa ondata di offese, mero sciacallaggio da parte delle solite truppe di odiatori. Di loro si occuperanno i miei avvocati”. La Senatrice ritiene di essere stata insultata, ed essere stata trascinata in una delicatissima inchiesta giudiziaria sul clan Senese che coinvolge il fratello. Sulla vicenda – come detto – è intervenuto l’intero gruppo a Palazzo Madama del Partito Democratico. Andrea Marcucci – capogruppo – ha condannato gli attacchi ricevuti da Cirinnà, e difeso la parlamentare. Ha scritto Marcucci, in un documento a firma dei Senatori Dem: “Ieri ha pubblicato un post molto umano sull’arresto del fratello. Alcuni commenti fanno rabbrividire. Un misto di razzismo, sessismo e odio per i gay. Uno spaccato d’Italia reale? La differenza di opinioni può aprire questa cloaca?”
Fonte: Il Corriere della Sera, Account Ufficiale Senato PD
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…